Signorino contro i sindacati: «Ridicolo il tentativo di attribuirci colpe»

Signorino contro i sindacati: «Ridicolo il tentativo di attribuirci colpe»

Signorino contro i sindacati: «Ridicolo il tentativo di attribuirci colpe»

Tag:

mercoledì 03 Dicembre 2014 - 13:51

Nota del vice-sindaco, secondi cui «la crisi profonda che investe tutto il Paese aggredisce le città meridionali in maniera particolarmente acuta; dobbiamo fare tesoro della nostra capacità di resistenza (forse silenziosa ma non necessariamente inefficace)».

Il vicesindaco e assessore al bilancio, Guido Signorino prende carta e penna e dice la sua in merito alla recente classifica del Sole24ore, che ha relegato Messina al 94esimo posto, tre posizioni in meno rispetto al 2013. Signorino si mostra piuttosto infastidito per la « ridda di commenti, in taluni casi anche un po’ improvvidi e poco avvertiti».

«È chiaro che il cattivo risultato di Messina e la perdita di tre posizioni restituiscono un quadro oggettivo di difficoltà, che tutti ben conosciamo e che non intendiamo in alcun modo sminuire o smentire. Ma le voci un po’ scomposte che hanno tentato di attribuire all’Amministrazione Accorinti questo risultato avrebbero dovuto leggere con un po' più d’attenzione le statistiche che hanno commentato.»

«La graduatoria del Sole 24 ore – spiega il vicesindaco – risulta dalla media sintetica di sei indicatori ''tematici'' (tenore di vita, affari e lavoro, servizi-ambiente-salute, popolazione, ordine pubblico, tempo libero), ciascuno dei quali rappresenta a sua volta la media di sei indici ''specifici'' che evidenziano aspetti dettagliati delle dimensioni che compongono. Sarebbe bastato leggere la data di rilevazione di ciascun indicatore per rendersi conto che, su 36 indici specifici, ben 21 recano data 2013, 5 risalgono al 2012, uno non è datato, uno (quello di Legambiente sulla qualità ambientale) è pubblicato nel 2014 ma su dati 2013, e solamente 8 sono relativi al 2014. Curiosamente, l’unica ''dimensione'' con dati più aggiornati (il “tempo libero”, con 5 dati su 6 riferiti al 2014) vede Messina fare un grande balzo in avanti, passando dal 74° al 53° posto nella classifica. Ad ogni modo, tutti i dati relativi al 2014, se confrontati con il 2013, vedono Messina stabile (i cinema, 41° posto; la ristorazione, 92° posto; la sportività, 42° posto; le librerie, 50° posto) oppure in crescita (la casa, dal 67° al 65° posto; le imprese, dal 79° al 74° posto; la connettività, dall’85° al 41° posto).»

«Anche l’ottava variabile 2014 – continua il documento- è in crescita: si tratta del clima, che porta Messina dal 12° all’11° posto, ma è un po’ complicato poter dire: 'non piove, Amministrazione brava!' Naturalmente nessuno si sognerebbe di dire che il miglioramento o la stabilità delle sole variabili che riportano dati 2014 sia merito della giunta Accorinti, ma è allo stesso modo risibile il tentativo di attribuire all’Amministrazione l’evoluzione negativa di variabili registrate nel 2012 o nel 2013, quando la città era gestita da altri schieramenti o altri governanti. Piuttosto, il buon andamento delle variabili 2014 mostra che Messina e i messinesi resistono alla crisi in maniera forse anche superiore alla nostra stessa percezione».

«La crisi profonda che investe tutto il Paese aggredisce le città meridionali in maniera particolarmente acuta; dobbiamo fare tesoro della nostra capacità di resistenza (forse silenziosa ma non necessariamente inefficace)».

«Cittadini, forze sociali e politiche, amministrazione, abbiamo tutti, – conclude Signorino – ciascuno per il suo ruolo e la sua parte di attività, la responsabilità di costruire nuove opportunità per favorire la fuoriuscita da una crisi profonda. Il raggiungimento di alcuni obiettivi strategici quali la realizzazione della città metropolitana, il buon esito auspicato del piano di riequilibrio (che può consentire, col pagamento dei debiti del Comune, una importante immissione di liquidità nel sistema locale), la stabilizzazione finanziaria del Comune, l’attrazione di risorse nel campo della sicurezza del territorio, delle fonti energetiche alternative, la costruzione di un nuovo modo di intendere l’edilizia, la valorizzazione della capacità di impresa possono fare del 2015 l’anno della ripartenza della città. È su questo obiettivo che dovremmo tutti profondere un comune ed efficace impegno».

48 commenti

  1. ha ragione il prof.Signorino,la colpa non è dell’amministrazione ma dei cittadini che hanno votato degli incapaci.

    0
    0
  2. ha ragione il prof.Signorino,la colpa non è dell’amministrazione ma dei cittadini che hanno votato degli incapaci.

    0
    0
  3. la risposta dell’assessore è su un tema specifico (la classifica del sole e il modo in cui è stata strumentalizzata) e a me sembra piuttosto corretta.
    le osservazioni relative alla gestione della città ovviamente sono “di parte” ma non potrebbe essere altrimenti. è ovvio che chi ha concorso alla redazione del piano di riequilibrio, dei bilanci, di svariate delibere etc. sia convinto di essere nel giusto e di stare facendo tutto il possibile.
    personalmente apprezzo molto lo sforzo comunicativo, seppur lo considero tale e non molto di più (in attesa di ricredermi nel vedere qcsa di realizzato nel 2015).

    0
    0
  4. la risposta dell’assessore è su un tema specifico (la classifica del sole e il modo in cui è stata strumentalizzata) e a me sembra piuttosto corretta.
    le osservazioni relative alla gestione della città ovviamente sono “di parte” ma non potrebbe essere altrimenti. è ovvio che chi ha concorso alla redazione del piano di riequilibrio, dei bilanci, di svariate delibere etc. sia convinto di essere nel giusto e di stare facendo tutto il possibile.
    personalmente apprezzo molto lo sforzo comunicativo, seppur lo considero tale e non molto di più (in attesa di ricredermi nel vedere qcsa di realizzato nel 2015).

    0
    0
  5. Ragionevolissisma considerazione.

    Salvatore

    0
    0
  6. Ragionevolissisma considerazione.

    Salvatore

    0
    0
  7. Condivido pienamente la riflessione di SIGNORINO,con la speculazione politica non si contribuisce a rifondare una perduta convivenza civile.I messinesi sanno bene di chi sono le responsabilità per lo stato pietoso in cui è ridotta Messina,lo hanno sancito trombando BUZZANCA alle elezioni regionali,le inchieste sul barcellonese e GENOVESE hanno fatto il resto,cancellando per sempre i due maggiori artefici dalla scena politica.Mi aspetto da SIGNORINO risposte concrete nei prossimi quattro anni,una è sulla % relativa alla SPESA CORRENTE,a un mese dalla chiusura dell’esercizio finanziario è alta,il 52,6%, €182.823.504,rispetto a quella in C/CAPITALE, il 2,5%, €8.529.875,destinata agli investimenti per infrastrutture.Caro SIGNORINO così non va.

    0
    0
  8. Condivido pienamente la riflessione di SIGNORINO,con la speculazione politica non si contribuisce a rifondare una perduta convivenza civile.I messinesi sanno bene di chi sono le responsabilità per lo stato pietoso in cui è ridotta Messina,lo hanno sancito trombando BUZZANCA alle elezioni regionali,le inchieste sul barcellonese e GENOVESE hanno fatto il resto,cancellando per sempre i due maggiori artefici dalla scena politica.Mi aspetto da SIGNORINO risposte concrete nei prossimi quattro anni,una è sulla % relativa alla SPESA CORRENTE,a un mese dalla chiusura dell’esercizio finanziario è alta,il 52,6%, €182.823.504,rispetto a quella in C/CAPITALE, il 2,5%, €8.529.875,destinata agli investimenti per infrastrutture.Caro SIGNORINO così non va.

    0
    0
  9. Penso che la classifica del Sole 24 Ore possa fornire indicazioni serie solo se letta su ampi intervalli.
    Spostarsi di qualche posizione è del tutto ininfluente.
    Sfido chiunque a percepire il passo indietro di Bologna o quello in avanti di Ravenna (se non sbaglio) nel vissuto quotidiano.
    La verità è che gli indicatori usati hanno valore irrimediabilmente basso a Messina e non è possibile che vengano modificati nel breve periodo né da questa né da altre amministrazioni.
    Ci sarebbe per altro da comprendere con quali criteri certi indicatori vengono calcolati e soprattutto quale peso ad ognuno viene attribuito.
    Io ritengo molto più concreto e serio concentrare attenzione e giudizio su ogni singolo provvedimento locale.

    Salvatore

    0
    0
  10. Penso che la classifica del Sole 24 Ore possa fornire indicazioni serie solo se letta su ampi intervalli.
    Spostarsi di qualche posizione è del tutto ininfluente.
    Sfido chiunque a percepire il passo indietro di Bologna o quello in avanti di Ravenna (se non sbaglio) nel vissuto quotidiano.
    La verità è che gli indicatori usati hanno valore irrimediabilmente basso a Messina e non è possibile che vengano modificati nel breve periodo né da questa né da altre amministrazioni.
    Ci sarebbe per altro da comprendere con quali criteri certi indicatori vengono calcolati e soprattutto quale peso ad ognuno viene attribuito.
    Io ritengo molto più concreto e serio concentrare attenzione e giudizio su ogni singolo provvedimento locale.

    Salvatore

    0
    0
  11. Ci tengo a informare i messinesi su alcune cifre a conoscenza di SIGNORINO.La spesa per i dipendenti di Palazzo Zanca a un mese dalla chiusura dell’esercizio finanziario,mancano lo stipendio di dicembre e la tredicesima,è pari a €56.694.791, il 31 % della SPESA CORRENTE(€182.823.504),il 36,8% delle ENTRATE CORRENTI(€153.915.988).Sono % alte,soprattutto quella sulle entrate correnti,a fronte di mediocri servizi resi ai cittadini.La riorganizzazione degli uffici messa a punto da Antonio LE DONNE non da ancora i risultati attesi sull’efficacia dei procedimenti,siamo bravi a produrre incarichi agli avvocati in quantità industriale, su venti delibere di Giunta DICIOTTO sono di AFFARI LEGALI,mentre il controllo di gestione è al palo. NON VA BENE.

    0
    0
  12. Ci tengo a informare i messinesi su alcune cifre a conoscenza di SIGNORINO.La spesa per i dipendenti di Palazzo Zanca a un mese dalla chiusura dell’esercizio finanziario,mancano lo stipendio di dicembre e la tredicesima,è pari a €56.694.791, il 31 % della SPESA CORRENTE(€182.823.504),il 36,8% delle ENTRATE CORRENTI(€153.915.988).Sono % alte,soprattutto quella sulle entrate correnti,a fronte di mediocri servizi resi ai cittadini.La riorganizzazione degli uffici messa a punto da Antonio LE DONNE non da ancora i risultati attesi sull’efficacia dei procedimenti,siamo bravi a produrre incarichi agli avvocati in quantità industriale, su venti delibere di Giunta DICIOTTO sono di AFFARI LEGALI,mentre il controllo di gestione è al palo. NON VA BENE.

    0
    0
  13. burrasca lei quando si deciderà ad argomentare un suo intervento? Da oltre un anno seguo questa testata e lei insieme agli altri soliti noti che bazzicano sul sito da solo fare battutine di dubbio gusto. Mi ricordate un po quei bulletti che a scuola avevano sempre la battuta pronta solo per il gusto di far caciara.

    0
    0
  14. burrasca lei quando si deciderà ad argomentare un suo intervento? Da oltre un anno seguo questa testata e lei insieme agli altri soliti noti che bazzicano sul sito da solo fare battutine di dubbio gusto. Mi ricordate un po quei bulletti che a scuola avevano sempre la battuta pronta solo per il gusto di far caciara.

    0
    0
  15. Anche io apprezzo lo sforzo di Signorino, sia quello di far emergere la città dalla voragine in cui si trova sia quello comunicativo, a volte, però, si ha la percezione che ci siano tentennamenti e rallentamenti o che non si individui subito la soluzione.
    Ciò può essere dovuto al consiglio comunale ancora intriso delle vecchie logiche, a molti funzionari ed a parte della struttura comunale fortemente avversi (mentalmente e fattivamente) ai cambiamenti, a tanti di noi cittadini ai quali stava bene il precedente clima di confusione, ove facilmente si nascondeva l’illegalità.
    Anche l’inesperienza di Accorinti talvolta sembra che ci metta la sua ma, da schietto ed idealista com’è, è stato necessario per abbattere il fortino della politica.

    0
    0
  16. Anche io apprezzo lo sforzo di Signorino, sia quello di far emergere la città dalla voragine in cui si trova sia quello comunicativo, a volte, però, si ha la percezione che ci siano tentennamenti e rallentamenti o che non si individui subito la soluzione.
    Ciò può essere dovuto al consiglio comunale ancora intriso delle vecchie logiche, a molti funzionari ed a parte della struttura comunale fortemente avversi (mentalmente e fattivamente) ai cambiamenti, a tanti di noi cittadini ai quali stava bene il precedente clima di confusione, ove facilmente si nascondeva l’illegalità.
    Anche l’inesperienza di Accorinti talvolta sembra che ci metta la sua ma, da schietto ed idealista com’è, è stato necessario per abbattere il fortino della politica.

    0
    0
  17. Non posso che approvare in pieno!
    La colpa è solo nostra che abbiamo creduto alle bufale elettorali dell’INADEGUATO tibetano scalzo!

    0
    0
  18. Non posso che approvare in pieno!
    La colpa è solo nostra che abbiamo creduto alle bufale elettorali dell’INADEGUATO tibetano scalzo!

    0
    0
  19. Inadeguato è chi non sa leggere questa classifica che riguarda l’intera provincia e non il solo comune di Messina…senza offesa..è pura ignoranza e qualunquismo degno degli elettori della vecchia politica. Se siamo in questo stato di cose non è certo colpa dell’amministrazione attuale ma di chi avete votato e a chi vi siete inginocchiati negli anni passati magari per un ottenere un favore. Ma statevi zitti che fate più figura.

    0
    0
  20. Inadeguato è chi non sa leggere questa classifica che riguarda l’intera provincia e non il solo comune di Messina…senza offesa..è pura ignoranza e qualunquismo degno degli elettori della vecchia politica. Se siamo in questo stato di cose non è certo colpa dell’amministrazione attuale ma di chi avete votato e a chi vi siete inginocchiati negli anni passati magari per un ottenere un favore. Ma statevi zitti che fate più figura.

    0
    0
  21. ho l’impressione che burrascanu vede solo l’isola e le piste ciclabile,ma non si accorge di quello che c’è di buono: le buche,la monnezza,le erbacce,i tram fermi,la circolazione che non circola,il lavoro che manca e del degrado delle scuole.lui è convinto che al posto dello scalzo farebbe meglio mentre sono sicuro non sa salire nemmeno sul pilone del faro e scippare la TASI ai contribuenti.mi creda sono convinto che fa solo caciara mentre lei ha delle proposte concrete.

    0
    0
  22. ho l’impressione che burrascanu vede solo l’isola e le piste ciclabile,ma non si accorge di quello che c’è di buono: le buche,la monnezza,le erbacce,i tram fermi,la circolazione che non circola,il lavoro che manca e del degrado delle scuole.lui è convinto che al posto dello scalzo farebbe meglio mentre sono sicuro non sa salire nemmeno sul pilone del faro e scippare la TASI ai contribuenti.mi creda sono convinto che fa solo caciara mentre lei ha delle proposte concrete.

    0
    0
  23. per un pò condivido poi le chiedo: lei crede che questi amministratori che si concentrano solo sulla pista ciclabile e sulle isole pedonali,hanno la capacità di affrontare problemi seri come: la disoccupazione,il degrado urbano,la viabilità ,i servizi ,le buche,la monnezza,le scuole.la sicurezza insomma i grossi problemi di una città? l’ultima trovata sono i verbali agli indisciplinati della viabilità, d’accordo; ma perchè non studiano una forma di abbonamento per i lavoratori del commercio e gli consentono di posteggiare per esempio, per 70 euro al mese?alla fine questi lavorano e a piedi,mancando i bus,dove vanno?

    0
    0
  24. per un pò condivido poi le chiedo: lei crede che questi amministratori che si concentrano solo sulla pista ciclabile e sulle isole pedonali,hanno la capacità di affrontare problemi seri come: la disoccupazione,il degrado urbano,la viabilità ,i servizi ,le buche,la monnezza,le scuole.la sicurezza insomma i grossi problemi di una città? l’ultima trovata sono i verbali agli indisciplinati della viabilità, d’accordo; ma perchè non studiano una forma di abbonamento per i lavoratori del commercio e gli consentono di posteggiare per esempio, per 70 euro al mese?alla fine questi lavorano e a piedi,mancando i bus,dove vanno?

    0
    0
  25. Mesi fa fu paventata la folle idea di inserire nel PIL nazionale il “fatturato” delle organizzazioni malavitose.
    Il rapporto debito PIL sarebbe sceso moltissimo evidentemente.
    Questo solo per farle capire che l’utilizzo di strumenti tanto “rozzi” come possono essere le classifiche, per giudicare l’operato delle amministrazioni locali nel breve periodo sono inadeguati.
    La differenziata è passata dal 5,al 10%.Il raddoppio che va considerato un ottimo risultato, ci lascia ugualmente sotto i limite del virtuosismo fissato al 40%.
    Le classifiche forniscono valutazioni di relatività tra i loro elementi.
    Ha scelto lo strumento sbagliato per dimostrare l’inadeguatezza del Signor Sindaco questa volta.

    Salvatore

    0
    0
  26. Mesi fa fu paventata la folle idea di inserire nel PIL nazionale il “fatturato” delle organizzazioni malavitose.
    Il rapporto debito PIL sarebbe sceso moltissimo evidentemente.
    Questo solo per farle capire che l’utilizzo di strumenti tanto “rozzi” come possono essere le classifiche, per giudicare l’operato delle amministrazioni locali nel breve periodo sono inadeguati.
    La differenziata è passata dal 5,al 10%.Il raddoppio che va considerato un ottimo risultato, ci lascia ugualmente sotto i limite del virtuosismo fissato al 40%.
    Le classifiche forniscono valutazioni di relatività tra i loro elementi.
    Ha scelto lo strumento sbagliato per dimostrare l’inadeguatezza del Signor Sindaco questa volta.

    Salvatore

    0
    0
  27. Mi meraviglio come lei si sforzi ancora di rispondere pacatamente con argomenti, all’insulto continuo, astioso, monotono, velato di banale sarcasmo, da parte di taluni utilizzatori maniacali di tastiere.

    0
    0
  28. Mi meraviglio come lei si sforzi ancora di rispondere pacatamente con argomenti, all’insulto continuo, astioso, monotono, velato di banale sarcasmo, da parte di taluni utilizzatori maniacali di tastiere.

    0
    0
  29. monotono, un pò più di fantasia per favore

    0
    0
  30. monotono, un pò più di fantasia per favore

    0
    0
  31. Giuseppe Manganaro 3 Dicembre 2014 23:02

    È vero. Burrascanu,mariedit, ecc… siete bravi a cuttigghiare come vecchie comari usando pseudonimi per nascondervi e coprire le vere finalità dei vostri sproloqui.

    0
    0
  32. Giuseppe Manganaro 3 Dicembre 2014 23:02

    È vero. Burrascanu,mariedit, ecc… siete bravi a cuttigghiare come vecchie comari usando pseudonimi per nascondervi e coprire le vere finalità dei vostri sproloqui.

    0
    0
  33. Ma perché in queste discussioni si deve sempre discutere di tutto tranne che dell’argomento dell’articolo?
    Lo trovo irragionevole.

    Salvatore

    0
    0
  34. Ma perché in queste discussioni si deve sempre discutere di tutto tranne che dell’argomento dell’articolo?
    Lo trovo irragionevole.

    Salvatore

    0
    0
  35. per favore non confonda l’oro col piombo. Meriedit è un esperto professore contabile e io sono un semplice buddace avvezzo solo ad aprire la bocca giusto per parlare, poi c’è lei che con nome e cognome scopre che abbiamo delle finalità recondite da agenti segreti destabilizzanti mentre non ci accorgiamo dei grandi progressi che la città ha fatto inventando il “granchio”.

    0
    0
  36. per favore non confonda l’oro col piombo. Meriedit è un esperto professore contabile e io sono un semplice buddace avvezzo solo ad aprire la bocca giusto per parlare, poi c’è lei che con nome e cognome scopre che abbiamo delle finalità recondite da agenti segreti destabilizzanti mentre non ci accorgiamo dei grandi progressi che la città ha fatto inventando il “granchio”.

    0
    0
  37. MessineseAttento 4 Dicembre 2014 08:43

    Lei continua a parlare di logica a somari che non si sforzano nemmeno di leggere gli articoli.
    Come pretende che capiscano che la stragrande maggior parte dei dati, sono stati rilevati quando in carica c’era il sindaco che questi “signori” ritenevano adeguato?!
    Coloro a cui si rivolge non sono altro che tira giacche rimasti orfani del padrone che gli permetteva di galleggiare nella mediocrità.

    0
    0
  38. MessineseAttento 4 Dicembre 2014 08:43

    Lei continua a parlare di logica a somari che non si sforzano nemmeno di leggere gli articoli.
    Come pretende che capiscano che la stragrande maggior parte dei dati, sono stati rilevati quando in carica c’era il sindaco che questi “signori” ritenevano adeguato?!
    Coloro a cui si rivolge non sono altro che tira giacche rimasti orfani del padrone che gli permetteva di galleggiare nella mediocrità.

    0
    0
  39. MessineseAttento 4 Dicembre 2014 08:49

    Rincuora che per difendere, da buoni maggiordomi, la vecchia politica, siete costretti alla menzogna.
    Lei lo sa che rispetto a quando c’era il suo sindaco, da lei votato con tanto zelo e con la speranza che mantenesse la fatidica promessa, gli autobus erano la metà di adesso!?
    La disonestà intellettuale è lo specchio fedele del vostro disagio nei confronti di una politica, sicuramente inesperta, forse scarsa, ma che non fa favori.

    0
    0
  40. MessineseAttento 4 Dicembre 2014 08:49

    Rincuora che per difendere, da buoni maggiordomi, la vecchia politica, siete costretti alla menzogna.
    Lei lo sa che rispetto a quando c’era il suo sindaco, da lei votato con tanto zelo e con la speranza che mantenesse la fatidica promessa, gli autobus erano la metà di adesso!?
    La disonestà intellettuale è lo specchio fedele del vostro disagio nei confronti di una politica, sicuramente inesperta, forse scarsa, ma che non fa favori.

    0
    0
  41. Non riesco a capire come possa esserLe sfuggito che Messina è stata inserita in un circuito internazionale di golf. Il campo non è in erba come tutti quelli sparsi per mondo ma in rigoroso cemento, come quelli di minigolf degli anni ’50. Ha così raggiunto un duplice obiettivo, la riduzione dei costi per gli investimenti e la diffusione del nome di Messina per la pecularietà del campo di gioco. Cittadini messinesi complimentativi con Renatino perchè è un grandissimo Sindaco.

    0
    0
  42. Non riesco a capire come possa esserLe sfuggito che Messina è stata inserita in un circuito internazionale di golf. Il campo non è in erba come tutti quelli sparsi per mondo ma in rigoroso cemento, come quelli di minigolf degli anni ’50. Ha così raggiunto un duplice obiettivo, la riduzione dei costi per gli investimenti e la diffusione del nome di Messina per la pecularietà del campo di gioco. Cittadini messinesi complimentativi con Renatino perchè è un grandissimo Sindaco.

    0
    0
  43. Sempre meno argomentato i suoi interventi.

    Salvatore

    0
    0
  44. Sempre meno argomentato i suoi interventi.

    Salvatore

    0
    0
  45. Anche lei kapra argomenta sempre di meno i suoi interventi, sostituendo le battute ai contenuti.
    Questo si che è un ottimo indicatore, perché è sintomatico della mancanza di argomenti a sostegno.

    Salvatore

    0
    0
  46. Anche lei kapra argomenta sempre di meno i suoi interventi, sostituendo le battute ai contenuti.
    Questo si che è un ottimo indicatore, perché è sintomatico della mancanza di argomenti a sostegno.

    Salvatore

    0
    0
  47. Lei invece è ancora più avanti di burrascanu. Mentre lui fa solo della semplice ironia lei va oltre. Esce fuori tema con un qualunquismo disarmante. Il vicesindaco fa un analisi su un determinato argomento e si può essere in accordo o meno.Se vuole ribattere faccia pure, solo mi augurerei lo si facesse da parte di tutti argomentando senza ironia e divagando sempre.Ogni tanto ci sta pure ma se diviene una costante allora evidentemente si affrontano le cose senza serietà.

    0
    0
  48. Lei invece è ancora più avanti di burrascanu. Mentre lui fa solo della semplice ironia lei va oltre. Esce fuori tema con un qualunquismo disarmante. Il vicesindaco fa un analisi su un determinato argomento e si può essere in accordo o meno.Se vuole ribattere faccia pure, solo mi augurerei lo si facesse da parte di tutti argomentando senza ironia e divagando sempre.Ogni tanto ci sta pure ma se diviene una costante allora evidentemente si affrontano le cose senza serietà.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED