Per i lavoratori Atm in arrivo solo una mensilità. Protesta la Filt Cgil

Per i lavoratori Atm in arrivo solo una mensilità. Protesta la Filt Cgil

Per i lavoratori Atm in arrivo solo una mensilità. Protesta la Filt Cgil

Tag:

giovedì 31 Maggio 2012 - 10:50

Il segretario della Filt, Pino Foti, lamenta un cronico arretrato di tre mensilità: "Al fine di scongiurare l’esplodere di una ennesima prevedibile protesta, chiediamo la corresponsione delle somme necessarie, affinché i dipendenti abbiano lo stesso trattamento riservato al personale delle altre società partecipate".

La Filt Cgil di Messina scrive al sindaco in merito all’annoso problema della corresponsione degli stipendi ai dipendenti dell’Atm. Con l’arrivo dei finanziamenti statali le aspettative erano quelle di usufruire di tutti gli arretrati, è arrivata invece una sola mensilità.
Così il segretario della Filt, Pino Foti: “Avevamo chiesto che con la momentanea liquidità delle casse comunali, fosse concesso ai lavoratori ATM di recuperare ciò che avanzano riguardo agli stipendi, corrispondendo la restante parte della mensilità di marzo e le retribuzioni complete di aprile e maggio. Ma degli oltre 30 milioni tanto sbandierati sulla stampa, alle maestranze dell’azienda pubblica toccherà, secondo quanto comunicatoci per le vie brevi dall’amministrazione comunale, solo uno stipendio. Tale insufficiente soluzione equivarrebbe in sostanza a circa 1,7 milioni che però, a loro volta, non basteranno nemmeno a pagare il totale dovuto dall’azienda per il mancato versamento dei contributi relativi ai mesi precedenti”.
Foti si rivolge direttamente a Buzzanca, lamentando un cronico arretrato di tre mensilità e conclude: “Al fine di scongiurare l’esplodere di una ennesima protesta che seppur legittima e spontanea, sarebbe difficile stavolta contrabbandare come imprevedibile, La invitiamo a dare immediate disposizioni al riguardo ed a corrispondere all’azienda pubblica le somme necessarie, affinché i dipendenti abbiano lo stesso trattamento riservato al personale delle altre società partecipate e del Comune di Messina”.

Un commento

  1. A MESSINA non esistono politici che hanno a cuore le sorti dell’A.T.M.,sono semplicemente QUAQUARAQUA.
    Non aspettiamoci nulla da queste persone ………
    Aspettiamoli solo per il giorno delle ELEZIONI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007