Starvaggi, Pd: "Su risanamento solo slogan da De Luca. Evanescenti M5S e Lega"

Starvaggi, Pd: “Su risanamento solo slogan da De Luca. Evanescenti M5S e Lega”

Starvaggi, Pd: “Su risanamento solo slogan da De Luca. Evanescenti M5S e Lega”

Tag:

venerdì 26 Ottobre 2018 - 10:38

Il segretario provinciale del Pd attacca il sindaco e la rappresentanza politica di M5S e Lega

Sulla mancata dichiarazione dello stato d’emergenza per il risanamento il segretario provinciale del Pd Paolo Starvaggi ne ha per tutti.

Inizia con il sindaco De Luca: “quando si fissano scadenze del tutto fantascientifiche, quando non si fanno i conti coi centri decisionali, quando si riduce a slogan temi che invece sono complessi, è questo quello che succede. Spiace perché è una sconfitta per tutta la città, che attende da almeno sessant’anni che si cancelli la vergogna delle baracche. Per questo, forse, andava affrontata con meno annunci roboanti e con più sobrietà: e cioè incontrando i vertici della Protezione civile prima (e non dopo) l’emanazione dell’ordinanza, e avendo le necessarie garanzie normative prima di fissare traguardi irrealizzabili ".

Starvaggi non contesta la sostanza e l’obiettivo della battaglia ma il metodo e passa poi agli attacchi nei confronti di Lega e M5S che oggi sono al governo e che anche in consiglio comunale sono presenti.

Lega e M5S in tutta la vicenda sono rimaste alla finestra, quando invece avrebbero potuto far pressioni sul Governo, dato che possiedono un’ampia maggioranza in parlamento. Ricordiamo, a chi lo avesse dimenticato, che il capogruppo dei 5 Stelle alla camera è Francesco D’Uva, che è intervenuto ad almeno due diversi incontri con De Luca sul tema del risanamento. Messina non ha bisogno di slogan, annunci, fughe in avanti e neanche dell’evanescenza delle forze politiche che sono al governo nazionale e regionale e nella loro Città hanno il dovere di dare il loro contributo".

L’auspicio di Starvaggi è che si trovi al più presto una soluzione condivisa sul tema perché il risanamento è una battaglia della città.

Un commento

  1. Quindi secondo Starvaggi il governo avrebbe dovuto fare pressioni sulla protezione civile per condizionarne le decisioni e dichiarare uno stato d’emergenza che a quanto pare formalmente non esiste. De Luca dovrebbe imparare a parlare di meno, questo è sicuro e certo. Comunque se volesse davvero avrebbe ancora margine per abbattere le baracche di chi ci abita nonostante abbia a disposizione alternative. Ce ne sono parecchi di questi casi. Ma davvero qualcuno ritiene realizzabili le tempistiche delle promesse “deluchiane”? Vista l’ennesima giravolta adesso attendiamo in 25gg il progetto del nuovo tram. Tanto che ci vuole!?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007