Dalla Sicilia all'America: Katia Scionti pronta a mettersi alla prova a New York

Dalla Sicilia all’America: Katia Scionti pronta a mettersi alla prova a New York

Dalla Sicilia all’America: Katia Scionti pronta a mettersi alla prova a New York

Tag:

giovedì 03 Novembre 2011 - 18:25

L'atleta messinese, dopo il terzo posto al Giro delle Eolie, si è aggiudicata la partecipazione alla corsa più famosa del mondo grazie alla vittoria nella mezza maratona di Terrasini: «E' un orgoglio per me»

Per chi ha la passione per la corsa, partecipare alla Maratona di New York è il sogno di una vita. E’ un momento speciale, come quello che sta vivendo Katia Scionti, messinese che domenica prossima, 6 novembre, sarà ai nastri di partenza della 42esima edizione dell’appuntamento americano. Quando la raggiungiamo telefonicamente, dalla sua voce emerge tutto l’entusiasmo per questa attesa “avventura”. «La voglio considerare come un regalo per gli sforzi fatti fino ad oggi – esordisce -. Non mi pongo condizioni sui tempi, per me l’obiettivo è superare il traguardo. Chiamiamola vacanza con due amici». L’atleta, classe ’75, sarà infatti accompagnata negli Stati Uniti da due compagni di squadra della “Stile Libero”, Corrado Fonseca e Sandro Princiotta. Solo alcuni dei messinesi che viaggeranno oltreoceano per prendere parte alla manifestazione podistica.

Un regalo, o forse sarebbe meglio definirlo un premio. La Scionti si è infatti aggiudicata la pettorina per partecipare alla Maratona di New York vincendo la Mezza Maratona Città di Terrasini. «E’ uno stimolo fortissimo essere una delle tante persone che parteciperanno all’ambita competizione – continua -. Per me sarà un orgoglioso esserci. Dopo aver provato pista e strada mi metterò alla prova sulla lunga distanza». Katia Scionti è stata vicecampionessa d’Italia MF35 sui 10 km di corsa su strada nel 2010 e recentemente si è classificata terza nell’undicesima edizione del “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”, dopo la tripletta ottenuta con le vittorie nel 2008, 2009 e 2010

Quarantadue i chilometri che verranno percorsi lungo le strade di New York. Ai nastri di partenza i maratoneti più forti al mondo: tra questi 22 atleti che hanno partecipato alle olimpiadi (4 medagliati) e 7 medagliati ai campionati del mondo. Che altro dire, anche Messina ci sarà.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007