Superlativa UniMe, vinto il derby contro la vice capolista Copral Catania

Superlativa UniMe, vinto il derby contro la vice capolista Copral Catania

Simone Milioti

Superlativa UniMe, vinto il derby contro la vice capolista Copral Catania

Tag:

domenica 22 Febbraio 2026 - 12:12

Prestazione convincente, iniziano determinati e restano sempre avanti gli uomini di coach Misiti. Finale 14-8, Geloso trascinatore con cinque reti

MESSINA – Vittoria da grande per la Ssd UniMe. La formazione universitaria di coach Misiti si toglie una bella soddisfazione nella decima giornata di campionato e prima del girone di ritorno. Avversaria alla Cittadella Sportiva Universitaria sabato la vice capolista Copral Waterpolo che incappa nella seconda sconfitta del suo campionato. 14-8 il punteggio finale con Geloso autore di cinque reti, ma a segno tra i locali in otto giocatori su dodici di movimento, escludendo i due portieri.

Sfida giocata con attenzione difensiva ma anche con cattiveria agonistica sin dai primi minuti. UniMe sempre avanti nel punteggio e che prova in diverse occasioni a scappare via. Ci riuscirà bene tra terzo e quarto quarto con gli ospiti etnei incapaci di reagire. Terza vittoria in campionato, tutte e tre tra le mura amiche, e settimana prossima si tornerà in trasferta alla piscina Scandone per la sfida contro la Cesport Italia.

Ssd UniMe – Copral Waterpolo 14-8

Buon avvio degli universitari che passano a condurre col rigore di Geloso, sprecano un contropiede in due contro uno ma poi va a segno Cama per il momentaneo 2-0. Catania per gli etnei furma una doppietta, entrambe le volte in superiorità numerica, e pareggia. A quel punto si prosegue a braccetto, segna Geloso risponde Fiorito con un rigore, poi la rete di D’Angelo fissa il primo quarto sul 4-3.

Nel secondo quarto prova ad allungare ancora Messina con una rete di Vinci da lontano, ancora Catania per la Copral, tiro da lontano e poi contropiede per il 5-5. Si riprende a rispondere colpo su colpo, D’Angelo e poi Fiorito. Nel finale un altro rigore di Geloso manda avanti gli universitari, poi doppia parata di Caliri in situazione di superiorità per la Copral e a fine quarto una bella combinazione tra gli universitari porta Denaro alla rete dell’8-6.

Terzo quarto in cui i ritmi calano. Geloso e Sciabà, in superiorità, allungano per Messina (10-6), ma tra le file ospiti Catania viene espulso e lascia in suoi in inferiorità per 20 secondi ma soprattutto non può rientrare più. Nell’ultimo quarto l’UniMe dilaga, Sciabà e Petru firmano il massimo vantaggio sul 12-6. Arena e Fiorito provano a limitare i danni, ma la quinta rete di Geloso e la rete di Mazza nel finale mettono la parola fine sul trionfo dell’UniMe per 14-8. Mister Misiti nel finale di partita lascia spazio anche al secondo portiere Gennaro.

Tabellino

Ssd UniMe: Caliri, Falsone, Geloso 5, Denaro 1, Albarino, Di Caro, D’Angelo 2, Vinci 1, Ianc 1, Mazza 1, Sciabà 2, Cama 1, Gennaro, Costa.
Allenatore: Francesco Misiti.

Copral Waterpolo: Mannino, Maggiuli, Impellizzeri, Marrano, Torrisi, Bakaric, Arena 1, Riggio, Catania 4, Ferlito, Zummo, Fiorito 3, Nicolosi.
Allenatore: Manlio Mentesana.

Parziali: 4-3, 4-3, 2-0, 4-2.
Superiorità: 1/5, 2/11.
Rigori: 2/2, 1/1.
Arbitro: Michele Minelli di Trieste.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED