Svincolo di Giostra, ancora un incidente: La Fauci insiste sulla rotatoria

Svincolo di Giostra, ancora un incidente: La Fauci insiste sulla rotatoria

Giuseppe Fontana

Svincolo di Giostra, ancora un incidente: La Fauci insiste sulla rotatoria

venerdì 06 Giugno 2025 - 12:30

Per il consigliere è "una priorità" visti i continui problemi che si creano e i rischi per gli automobilisti

MESSINA – Ancora una volta due auto si sono scontrate all’ingresso dello svincolo autostradale di Giostra. A raccontarlo è stato il vicepresidente del Consiglio comunale Giandomenico La Fauci, che più volte negli ultimi mesi ha segnalato il problema e i continui incidenti che si sono verificati. Il rischio per l’incolumità degli automobilisti resta alto e per questo, al netto delle abitudini alla guida rischiose di alcuni cittadini, La Fauci continua a chiedere che venga sistemata una rotatoria.

La Fauci: “Un problema strutturale”

La Fauci ha spiegato: “Oggi l’ennesimo incidente allo svincolo di Giostra, con il traffico completamente bloccato per ore. Ma secondo il Comune di Messina il problema sono solo i comportamenti scorretti degli automobilisti e la segnaletica ripristinata dovrebbe bastare. Evidentemente chi ha risposto alla mia interrogazione non passa mai da qui, altrimenti capirebbe che il problema è strutturale. Non serve ripristinare la segnaletica se il punto è intrinsecamente pericoloso”.

E ancora: “Ho chiesto una rotatoria, ma l’amministrazione non la ritiene una priorità. Intanto gli incidenti continuano, il traffico va in tilt e i cittadini pagano le conseguenze di questa miopia. Quanti altri incidenti dovremo ancora contare prima che si decidano a intervenire seriamente? Dobbiamo, forse, attendere la tragedia? La sicurezza stradale non può essere sacrificata sull’altare di quelle che vengono considerate ‘priorità’. Non si può solo pensare a opere che attirino l’attenzione pubblica, serve lavorare con costanza sui problemi quotidiani e risolverli celermente”.

3 commenti

  1. Nicola Rinaldi 6 Giugno 2025 15:51

    È stato più facile transennare la discesa Viale Regina Elena – Via Brasile, ( che decongestionava il traffico) a causa di nessun incidente rilevante, nonostante le proteste. Solo arroganza ma, statene certi, prima o poi qualcuno interverrà, magari un’altra amministrazione.

    6
    0
  2. bisogna fare rotonda o spartitraffico per evitare salti di corsia e sorpassi a destra, ed anche per immettersi nella galleria giostra annunziata.ma purtroppo non c’è il selfie del sindaco quindi il problema non esiste…

    2
    0
  3. Le rotatorie hanno solo aumentato gli ingorghi. Il problema rimane sempre la barbarie di troppi cittadini alla guida, in totale assenza di controlli.

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED