Per il consigliere è "una priorità" visti i continui problemi che si creano e i rischi per gli automobilisti
MESSINA – Ancora una volta due auto si sono scontrate all’ingresso dello svincolo autostradale di Giostra. A raccontarlo è stato il vicepresidente del Consiglio comunale Giandomenico La Fauci, che più volte negli ultimi mesi ha segnalato il problema e i continui incidenti che si sono verificati. Il rischio per l’incolumità degli automobilisti resta alto e per questo, al netto delle abitudini alla guida rischiose di alcuni cittadini, La Fauci continua a chiedere che venga sistemata una rotatoria.
La Fauci: “Un problema strutturale”
La Fauci ha spiegato: “Oggi l’ennesimo incidente allo svincolo di Giostra, con il traffico completamente bloccato per ore. Ma secondo il Comune di Messina il problema sono solo i comportamenti scorretti degli automobilisti e la segnaletica ripristinata dovrebbe bastare. Evidentemente chi ha risposto alla mia interrogazione non passa mai da qui, altrimenti capirebbe che il problema è strutturale. Non serve ripristinare la segnaletica se il punto è intrinsecamente pericoloso”.
E ancora: “Ho chiesto una rotatoria, ma l’amministrazione non la ritiene una priorità. Intanto gli incidenti continuano, il traffico va in tilt e i cittadini pagano le conseguenze di questa miopia. Quanti altri incidenti dovremo ancora contare prima che si decidano a intervenire seriamente? Dobbiamo, forse, attendere la tragedia? La sicurezza stradale non può essere sacrificata sull’altare di quelle che vengono considerate ‘priorità’. Non si può solo pensare a opere che attirino l’attenzione pubblica, serve lavorare con costanza sui problemi quotidiani e risolverli celermente”.

È stato più facile transennare la discesa Viale Regina Elena – Via Brasile, ( che decongestionava il traffico) a causa di nessun incidente rilevante, nonostante le proteste. Solo arroganza ma, statene certi, prima o poi qualcuno interverrà, magari un’altra amministrazione.
bisogna fare rotonda o spartitraffico per evitare salti di corsia e sorpassi a destra, ed anche per immettersi nella galleria giostra annunziata.ma purtroppo non c’è il selfie del sindaco quindi il problema non esiste…
Le rotatorie hanno solo aumentato gli ingorghi. Il problema rimane sempre la barbarie di troppi cittadini alla guida, in totale assenza di controlli.