Taormina. Aggressione al primario, vertice dei sindaci: solidarietà e timori

Taormina. Aggressione al primario, vertice dei sindaci: solidarietà e timori

Carmelo Caspanello

Taormina. Aggressione al primario, vertice dei sindaci: solidarietà e timori

Tag:

mercoledì 03 Luglio 2019 - 08:04

"L’episodio è la spia di un carico di lavoro ingestibile e pericoloso"

I sindaci di Taormina, Giardini Naxos, Letojanni e Castelmola (Mario Bolognari, Nello Lo Turco, Alessandro Costa e Orlando Russo) si sono riuniti per esaminare la grave aggressione subita dal primario del pronto soccorso dell’ospedale di Taormina, Mauro Passalacqua. I primi cittadini hanno espresso la loro viva preoccupazione “per una condizione inaccettabile nella quale versa il presidio del comprensorio turistico più importante della Sicilia”. I sindaci sono andati al di là della vicenda di ieri mattina.

“L’episodio – scrivono in una nota – è la spia di un carico di lavoro ingestibile e pericoloso”. I sindaci auspicano un rafforzamento del personale addetto e misure urgenti per questa estate che si preannuncia rovente”. Ed “esprimono piena solidarietà all’amico e al professionista, agli altri operatori del pronto soccorso aggrediti e a tutti coloro che quotidianamente garantiscono l’assistenza alla numerosissima utenza”.

Il dottore Passalacqua (tra l’altro presidente del Consorzio per la rete fognante) sta bene, anche se in via precauzionale è stato sottoposto ad una Tac. Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine.

L’aggressione al dottore Passalacqua ha riacceso il dibattito sulla sicurezza del Pronto soccorso dell’Ospedale S. Vincenzo di contrada Sirina. E si torna a parlare della necessità di un presidio fisso di pubblica sicurezza.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007