Taormina. Caos parcheggi, ricavata un'area temporanea e d'emergenza a Piano porto

Taormina. Caos parcheggi, ricavata un’area temporanea e d’emergenza a Piano porto

.

Taormina. Caos parcheggi, ricavata un’area temporanea e d’emergenza a Piano porto

Tag:

. |
sabato 20 Luglio 2019 - 16:22

Rimarrà aperta dal 21 luglio a fine agosto per accogliere quanti assisteranno agli spettacoli al Teatro Antico. Si paga 5 euro dalle 17 alle 2

TAORMINA – Da domani, domenica 21 luglio, a Taormina sarà disponibile una nuova area adibita a parcheggio in località Piano porto. Si tratta di un’area attrezzata in via temporanea e di emergenza fino alla fine del mese di agosto, al fine di accogliere soprattutto coloro che intendono recarsi al Teatro Antico in occasione degli spettacoli serali. Il costo del biglietto è di 5 euro e potrà essere prepagato all’ingresso a partire dalle 17 di ogni giorno.

L’area è stata allestita con illuminazione, assicurazione, pulizia e bus navetta dall’Azienda servizi municipali (Asm) del Comune di Taormina, dando così risposta al problema della sicurezza in città sollevato dagli organi di polizia. Si tratta di una soluzione emergenziale che assicura la custodia dalle ore 17 alle 2. Nel resto della giornata il parcheggio sarà disponibile, ma incustodito, senza alcun pagamento.

Il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, ha invitato i visitatori che raggiungeranno la città in auto a utilizzare questa area, che si trova nella parte nord, quindi facilmente raggiungibile dal raccordo autostradale, al fine di evitare intasamenti e parcheggio selvaggio all’interno del centro abitato.

Il primo cittadino si è “scusato anticipatamente per ogni inconveniente che potrà verificarsi nei primi giorni” ma “confida nella collaborazione degli utenti per superarli e rendere così un ulteriore servizio a coloro che desiderano raggiungere la città in sicurezza e tranquillità”.

Bolognari ha ringraziato il comandante della Polizia municipale, Agostino Pappalardo “per l’impegno profuso nella realizzazione di questa importante struttura di accoglienza, e tutti i collaboratori dell’Asm che hanno lavorato per settimane su questo progetto dell’Amministrazione”.

Un commento

  1. Massimo De Dominici 21 Luglio 2019 00:09

    Salve. Desidero esprimere il mio disappunto per la situazione parcheggi a Taormina. Stasera alle ore 19,45 ,il parcheggio di porta Catania era gia’tutto esaurito(secondo il cartello ) quindi sono stato dirottato al parcheggio Lumbi.
    La mia auto e’una Ford Kuga; ed ho avuto serie difficoltà ad effettuare la salita a chiocciola,anche perche’,nel lato destro hanno inserito una sorta di scala,che non capisco a chi giovi. La suddetta scala,oltre che restringere la carreggiata ,gia’di suo non molta ampia ,spesso porta a “pizzhicare” le gomme ,al punto tale che non e’difficile spaccarle. Nel riprendere l’auto ,la sorpresa del pagamento:
    Ingresso ore 20,09 —Uscita ore 22,05 Spesa 8 euro !!!
    Mi sembra ,a dir poco ,eccessivo. Mi sa tanto di speculazione del Sabato sera.
    I giorni feriali , non credo abbiano questi prezzi. Per me e’un furto!!,

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007