Taormina FilmFest si fa in cinque...per solidarietà

Taormina FilmFest si fa in cinque…per solidarietà

francesco musolino

Taormina FilmFest si fa in cinque…per solidarietà

Tag:

martedì 12 Giugno 2012 - 14:15

La 58°edizione del TaorminaFilmFest (Messina-Taormina, 22-28 giugno 2012) accanto al grande cinema nazionale ed internazionale e ai tanti ospiti, avrà come protagonista in tutte le serate la solidarietà con cinque progetti di beneficenza. Dall’impegno per la Sicilia ad Haiti, all’Unicef, fino alla doppia serata devoluta per i terremotati dell’Emilia; il TaorminaFilmFest quest’anno devolverà in beneficenza l’intero incasso delle serate al Teatro Antico, mentre per le serate ad ingresso gratuito sarà il pubblico con le donazioni a far sentire il suo sostegno a coloro i quali sono stati colpiti negli ultimi anni da tragedie e che tutt’ora vivono in condizioni di forte disagio.

Si parte con la serata del 22 giugno che sarà a sostegno della cittadina messinese di Gianpilieri, sconvolta dall’ondata di fango nel 2009. In occasione dell’anteprima del TaorminaFilmFest al Palacultura di Messina dove si terrà l’incontro “I Castellitto famiglia d’autore”, il pubblico potrà fare una donazione allaSicilia Emergenze Volontari della Protezione Civile. Il 23 giugno è la volta di Haiti, durante la serata di apertura presso il Teatro Antico di Taormina, sarà assegnato il primo Humanitarian Taormina Award a Padre Rick e il ricavato dei biglietti andrà a sostegno della fondazione Rava per i terremotati di Haiti. Il 25 giugno la solidarietà torna in Sicilia a favore del comune di San Fratello colpita da numerose frane e smottamenti in questi anni. La serata in programma al Teatro Antico del 26 giugno sarà invece devoluta all’Unicef, mentre chiude l’impegno del Festival nel segno della solidarietà la doppia serata del 27 e 28 giugno che sarà interamente devoluta a favore dei terremotati dell’Emilia.

La 58esima edizione del TaorminaFilmFest si svolgerà dal 22 al 28 giugno 2012 con un’anteprima il 22 giugno a Messina dove nel 1955 nacque la prima edizione dell’allora “Rassegna Cinematografica Internazionale”. Mario Sesti è il Direttore Editoriale, Tiziana Rocca il General Manager.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007