Taormina, i carabinieri della Compagnia celebrano il Precetto del Natale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Taormina, i carabinieri della Compagnia celebrano il Precetto del Natale

Carmelo Caspanello

Taormina, i carabinieri della Compagnia celebrano il Precetto del Natale

martedì 10 Dicembre 2019 - 17:41
Taormina, i carabinieri della Compagnia celebrano il Precetto del Natale

La funzione nella chiesa di S. Giuseppe in piazza IX Aprile alla presenza del capitano Maiello. Ricordati gli appuntati Ferraro e Pugliatti, prematuramente scomparsi

TAORMINA – I carabinieri della Compagnia di Taormina, guidata dal capitano Arcangelo Maiello, hanno celebrato questa mattina il precetto del Natale.

Il rito religioso, che ha avuto luogo questa mattina nella chiesa di S. Giuseppe, nella centrale piazza IX Aprile, è stato officiato da don Rosario Scibilia, cappellano dell’Arma per la Sicilia orientale.

Nel corso della funzione sono stati ricordati due militari dell’Arma che hanno prestato il loro servizio nel territorio di competenza della Compagnia: gli appuntati scelti Mauro Ferraro e Massimiliano Pugliatti. Entrambi sono scomparsi prematuramente a causa di malattia, nel 2017 e nel 2018.

Presenti alla Santa Messa le vedove Carmela Ragusa e Maria Ausilia Curcuruto. Ed i figli di Maruo (Nicolò e Cristian) e di Massimialiano (Nicole).

Le virtù dei due militari sono state ricordate dal capitano Maiello, il quale è tornato ad esprimere vicinanza alle rispettive famiglie.

Al precetto di Natale hanno partecipato tutti i comandi stazione dipendenti dalla Compagnia di Taormina e le associazioni nazionali carabinieri di Taormina e S. Teresa di Riva.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007