Taormina, Longhitano e Alpida a "Sanremo doc"

Taormina, Longhitano e Alpida a “Sanremo doc”

Redazione

Taormina, Longhitano e Alpida a “Sanremo doc”

Tag:

martedì 29 Gennaio 2019 - 14:35

I ragazzi si esibiranno al “Palafiori” in concomitanza con il periodo del 69º Festival Nazionale della Canzone Italiana

TAORMINA – Fabio Longhitano (14 anni, da Taormina) e Irina Maria Alpida (13 anni, da Letojanni) sono pronti a partire per Sanremo. Parteciperanno infatti, dopo essersi qualificati, alla prestigiosa kermesse denominata “Sanremo Doc” (Musica di Origine Controllata).

L’iniziativa di Danilo Daita ed il Progetto di Roberta Mazzullo ha permesso ai giovani talenti, precedentemente selezionati nei casting in tutta Sicilia, di accedere a questa importante manifestazione musicale. Durante le giornate i ragazzi si esibiranno al “Palafiori” in concomitanza con il periodo del 69º Festival Nazionale della Canzone Italiana. Irina Maria Alpida, allieva dell’Insegnante Ivan Lo Giudice si esibirà sulle note di “Luce (Tramonti a Nord Est)” di Elisa, “La voce del silenzio” nella versione interpretata dalla grande Mina e “Messaggio d’amore” dello storico gruppo Matia Bazar. Fabio Longhitano, allievo dell’Insegnante Laura Lo Re si esibirà, invece, sulle note di “Un giorno in più” di Irama, “Nel mezzo di un applauso” di Alessio Bernabei e “Oramai” di Lele.

Sono tante le aspettative e il livello dei ragazzi, provenienti da tutte le regioni d’Italia è davvero molto alto. I ragazzi avranno modo di interfacciarsi durante le giornate con i grandi nomi della musica, della produzione e della discografia. Un’importante traguardo per “Live Sound” Accademia di Musica Moderna che, già da quattro anni, si occupa della formazione musicale di molti bambini i e ragazzi della riviera jonica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007