Taormina. Uffici comunali carenti, sindaco chiede il transito in organico di 10 Lsu

Taormina. Uffici comunali carenti, sindaco chiede il transito in organico di 10 Lsu

Carmelo Caspanello

Taormina. Uffici comunali carenti, sindaco chiede il transito in organico di 10 Lsu

Tag:

venerdì 24 Gennaio 2020 - 15:59

Inviata la lettera di nulla osta alla Regione. I lavoratori interessati hanno già incontrato il primo cittadino e la Giunta

TAORMINA – Gli uffici del Comune di Taormina sono carenti di personale. Un problema noto, legato ai ritardi dei documenti di programmazione e rendicontazione contabile che si sono registrati negli ultimi anni. Ciò ha impedito nuove assunzioni, a fronte di numerosi dipendenti andati in pensione per raggiungimento del limite di età o per aver aderito alle opportunità di anticipare i tempi come previsto dalla normativa vigente.

La delicata situazione che si è venuta a creare è stata affrontata dalla Giunta. L’esecutivo ha dato mandato al sindaco, Mario Bolognari, di esprimere il proprio consenso al transito negli organici del Comune di 10 lavoratori socialmente utili. Questa mattina è stata inviata la lettera di nulla osta alla Regione e i lavoratori interessati hanno incontrato il sindaco e la Giunta. Durante la riunione è stata espressa piena soddisfazione da parte di tutti. Anche se in realtà, sotto il profilo formale, la decisione finale spetta alla Regione (assessorato alla Famiglia e delle politiche sociali e del lavoro).

“Il Comune sta ponendo le basi per acquisire nuove competenze”

“Il Comune – spiega il sindaco, Mario Bolognari – in questo modo sta ponendo le basi per acquisire ulteriori competenze che potrebbero risolvere alcuni problemi di carenza di organico più volte evidenziati. Prossimamente, una volta acquisita la decisione della Regione – aggiunge il primo cittadino – i lavoratori e le lavoratrici saranno assegnati alle diverse aree e ai diversi servizi in base alle competenze di ciascuno”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007