Un viaggio del cuore tra le vittime della strada. Appuntamento stasera al lido Sea's Sport

Un viaggio del cuore tra le vittime della strada. Appuntamento stasera al lido Sea’s Sport

Un viaggio del cuore tra le vittime della strada. Appuntamento stasera al lido Sea’s Sport

Tag:

mercoledì 20 Luglio 2016 - 22:04

L'obiettivo è promuovere la bellezza della vita attraverso le bellezze della Sicilia, inoltre si coglierà l'occasione per ricordare tutte le vittime della strada e in particolar modo, l'ultima, Lorena Mangano, la cui vita distrutta è un forte richiamo morale per le istituzioni, perché siano garanti della legalità e del rispetto dei diritti umani

Il progetto nazionale sulla sicurezza stradale “Il viaggio del cuore”, patrocinato dal Comune di Rieti, va avanti da diversi anni, toccando diverse città italiane. Stasera, alle ore 20.30 presso il lido Sea's Sport di Messina, l’Aifvs, Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, il Cam, Centro Artistico del Mediterraneo in partnership con l'Associazione "Segnali di fumo" promuovono, organizzano e veicolano una delle tappe

Verrà realizzata una puntata del programma televisivo "Onderod On the road", che sarà diffuso dalla Web TV "Rete Zero" a livello nazionale anche grazie ai social network correlati. Nello specifico la puntata sarà un talk show interattivo a cui chiunque potrà prendere parte attraverso la pagina fb del Cam. Un salotto in cui l’Aifvs dialogherà con istituzioni, intellettuali, artisti, sportivi e con tutti coloro che vorranno sostenere l’impegno sul territorio per la difesa della vita umana sulle strade. Inoltre, il sindaco del Comune di Rieti consegnerà, per mano del prof. Fulvio Iamperi, ideatore del tour, al sindaco del Comune di Messina, un messaggio di riconoscenza all’impronta di un simbolico gemellaggio nel segno della sicurezza stradale.

In ogni puntata del programma itinerante che si svolgerà attraverso incontri con personaggi e attività virtuose del territorio, che vogliono mettersi in gioco nella nobile causa della difesa della vita sulla strada, verrà inviata una cartolina d'autore dalla città siciliana. L'obiettivo è promuovere la bellezza della vita attraverso le bellezze della Sicilia, inoltre si coglierà l'occasione per ricordare tutte le vittime della strada e in particolar modo, l'ultima, Lorena Mangano, la cui vita distrutta è un forte richiamo morale per le istituzioni, perché siano garanti della legalità e del rispetto dei diritti umani.

"Dobbiamo ricordare le Vittime – dice la presidente di Aifvs, Giuseppa Cassaniti Mastrojeni – perché il loro ricordo oltre ad essere doveroso è anche un monito per la prevenzione. A tal fine sosteniamo l’ufficializzazione della Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada, e promuoviamo nella stessa serata una raccolta di firme. Rivolgiamo, a tutta la città, un caloroso invito a partecipare all’iniziativa, per dare forza all’impegno di tutelare sulle strade i valori inviolabili della vita e della salute, attraverso i comportamenti responsabili degli utenti della strada e delle istituzioni".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007