Massimo Venturiello e Tosca dialogano con gli studenti del liceo "La Farina"

Massimo Venturiello e Tosca dialogano con gli studenti del liceo “La Farina”

francesco musolino

Massimo Venturiello e Tosca dialogano con gli studenti del liceo “La Farina”

Tag:

venerdì 20 Gennaio 2012 - 16:36

Con loro gli altri interpreti de "Il Borghese Gentiluomo" di Molière, da domani al Vittorio Emanuele dopo la sospensione causata dal blocco degli autotrasportatori. Doppi spettacoli sabato e domenica. Le altre repliche il 30 e il 31 gennaio.

Fitto dialogo sul teatro, sui suoi interrogativi e i suoi problemi, sul suo fascino. L’incontro tra gli studenti del liceo “La Farina” e la compagnia che da domani 21 gennaio sarà in scena al Vittorio Emanuele ha avuto i toni schietti e piacevoli di un discorso di amici o quanto meno fra persone accomunate dagli stessi interessi. A dialogare con i ragazzi gli attori Massimo Venturiello e Tosca, accompagnati anche da altri elementi della compagnia che interpreta il lavoro di Molière: Camillo Grassi, Elisa Smerilli, Mimmo Padrone. Gennaro Cuomo e Francesca Colapietro. Con tante critiche ai falsi miti che nascono dalla televisione, si è puntato sulla verità del palcoscenico e anche delle sue necessità di rinnovarsi e di comprensione verso i tempi in cui opera.
Come è noto, le prime repliche de “Il borghese gentiluomo” a Messina, da mercoledì a oggi venerdì, sono saltate a causa del blocco degli autotrasportatori siciliani. È infatti rimasto fermo nel porto di Catania il camion che trasporta le scene, i costumi, le luci e la fonica dello spettacolo.
Per cause di forza maggiore, quindi, le repliche della celebre commedia di Molière per gli abbonati si svolgeranno secondo questo nuovo calendario: sabato 21 gennaio, ore 17 (abbonati del giovedì pomeriggio) e ore 21 (abbonati del sabato); domenica 22 gennaio ore 17,30 (abbonati della domenica) e ore 21,30 (abbonati del venerdì); lunedì 30 gennaio ore 17 (abbonati studenti del venerdì) e ore 21 (abbonati del mercoledì); martedì 31 gennaio, ore 17 (abbonati studenti del sabato).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007