Massimo Venturiello e Tosca dialogano con gli studenti del liceo "La Farina" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Massimo Venturiello e Tosca dialogano con gli studenti del liceo “La Farina”

francesco musolino

Massimo Venturiello e Tosca dialogano con gli studenti del liceo “La Farina”

venerdì 20 Gennaio 2012 - 16:36
Massimo Venturiello e Tosca dialogano con gli studenti del liceo “La Farina”

Con loro gli altri interpreti de "Il Borghese Gentiluomo" di Molière, da domani al Vittorio Emanuele dopo la sospensione causata dal blocco degli autotrasportatori. Doppi spettacoli sabato e domenica. Le altre repliche il 30 e il 31 gennaio.

Fitto dialogo sul teatro, sui suoi interrogativi e i suoi problemi, sul suo fascino. L’incontro tra gli studenti del liceo “La Farina” e la compagnia che da domani 21 gennaio sarà in scena al Vittorio Emanuele ha avuto i toni schietti e piacevoli di un discorso di amici o quanto meno fra persone accomunate dagli stessi interessi. A dialogare con i ragazzi gli attori Massimo Venturiello e Tosca, accompagnati anche da altri elementi della compagnia che interpreta il lavoro di Molière: Camillo Grassi, Elisa Smerilli, Mimmo Padrone. Gennaro Cuomo e Francesca Colapietro. Con tante critiche ai falsi miti che nascono dalla televisione, si è puntato sulla verità del palcoscenico e anche delle sue necessità di rinnovarsi e di comprensione verso i tempi in cui opera.
Come è noto, le prime repliche de “Il borghese gentiluomo” a Messina, da mercoledì a oggi venerdì, sono saltate a causa del blocco degli autotrasportatori siciliani. È infatti rimasto fermo nel porto di Catania il camion che trasporta le scene, i costumi, le luci e la fonica dello spettacolo.
Per cause di forza maggiore, quindi, le repliche della celebre commedia di Molière per gli abbonati si svolgeranno secondo questo nuovo calendario: sabato 21 gennaio, ore 17 (abbonati del giovedì pomeriggio) e ore 21 (abbonati del sabato); domenica 22 gennaio ore 17,30 (abbonati della domenica) e ore 21,30 (abbonati del venerdì); lunedì 30 gennaio ore 17 (abbonati studenti del venerdì) e ore 21 (abbonati del mercoledì); martedì 31 gennaio, ore 17 (abbonati studenti del sabato).

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007