"Kryptonite" al Teatro dei 3 Mestieri per la stagione "Radici per restare"

“Kryptonite” al Teatro dei 3 Mestieri per la stagione “Radici per restare”

Redazione cultura

“Kryptonite” al Teatro dei 3 Mestieri per la stagione “Radici per restare”

Tag:

venerdì 14 Dicembre 2018 - 06:50
Teatro

Sarà di scena al Teatro dei 3 Mestieri venerdì 14 e sabato 15 dicembre lo spettacolo Kryptonite, di Orazio Condorelli, con Peppe Macauda, nuovo appuntamento della stagione "Radici per restare".

L’opera, che ha ottenuto la “Menzione della giuria per l’interpretazione” al Minimo Teatro Festival di Palermo 2017, racconta di un’ estate cittadina vissuta tra folli corse, timide speranze e incontri speciali.
La metafora supereroistica irrompe sulla scena per un racconto intimo e vitale sulla memoria e sull’incanto del mondo.
“Ci sono due modi per vincere le proprie fragilità: nasconderle, ostentando una finta disinvoltura, oppure avere il coraggio di mostrarle” dichiara l’autore e regista Orazio Condorelli, “Il protagonista della nostra avventura appartiene a questa seconda categoria”.
“Pensavo già da tempo di raccontare una storia che ruotasse attorno al tema della vulnerabilità, intesa non come debolezza ma come qualità ineliminabile dell’essere umano, come potere che permette finalmente di interrogarci su noi stessi e sulla nostra identità.
Ho pensato che fosse l’adolescenza il momento più giusto in cui ambientare il racconto. Un’età difficile fatta di cambiamenti repentini, turbolenze, insicurezze ma anche grandi sogni, desideri brucianti e passioni vitali. È l’età in cui quasi tutti desiderano avere poteri eccezionali per potersi difendere dalla kryptonite, che fa sentire soli e deboli”.

“Volevo che il nostro protagonista, pur avendo una profonda passione per il mondo dei fumetti e dei supereroi, non sognasse, però, di ottenere dei superpoteri per fronteggiare oscure forze del male, ma per affrontare questioni ben più personali, che hanno a che fare con uni intimo bisogno di comprensione di sè. Questioni personali che nascondono al loro interno questioni universali, intergenerazionali, che riguardano tutti noi: l’amore, la memoria, il distacco ma anche il coraggio e soprattutto il desiderio di non arrendersi mai”.

KRYPTONITE

Venerdì 14 e sabato 15 dicembre, ore 21

Teatro dei 3 Mestieri, ss 114 km 5600

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007