Teresa Mannino e la terra che gira

Teresa Mannino e la terra che gira

Redazione cultura

Teresa Mannino e la terra che gira

Tag:

domenica 21 Ottobre 2018 - 12:06

Si va verso il sold out per lo spettacolo della comica palermitana

C’è grande attesa, non solo nella città del Longano ma anche a Messina e in tutta la provincia, per le due rappresentazioni dello spettacolo Sento la terra girare di Teresa Mannino, in scena il 19 e 20 dicembre al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto.

Teresa Mannino, nata a Palermo nel 1971, è ormai da anni uno dei volti più noti nel panorama del cabaret nazionale. Dopo la laurea in filosofia conseguita all’università di Palermo, si è trasferita a Milano per studiare recitazione, maturando fin da subito numerose esperienze teatrali. Scopertasi cabarettista, ha iniziato la conduzione del programma radiofonico Due di notte su Radio2, ma è con le partecipazioni prima a Zelig Off e poi a Zelig Circus che Teresa Mannino è riuscita a conquistare la simpatia del grande pubblico.

Merito del suo successo va al personaggio della “milanese”, che tende a raccontarsi al pubblico come un’emigrante siciliana al nord ormai perfettamente inserita (tanto che a casa propria, ormai, la chiamano proprio la “milanese”), e che di fatto, però, continua a mantenere un forte legame con la terra d’origine e lo stile di vita cui è abituata. Ma nel prosieguo della carriera Teresa Mannino si è dimostrata un’artista poliedrica, con apprezzate esperienze nella conduzione televisiva (lo stesso Zelig e Se stasera sono qui tra gli altri), nel cinema (Amore, bugie e calcetto, Ex – Amici come prima!, Buona giornata) e nel teatro, dove, dopo gli spettacoli Mamma che ridere! del 2010, Terrybilmente Divagante del 2012 e Sono nata il ventitré del 2015 è oggi impegnata, appunto, con Sento la terra girare.

La trama inizia con la protagonista che esce da un armadio in cui è rimasta chiusa per anni. Trovatasi davanti a un mondo che la stranisce, dovrà riflettere sui rischi dell’ambiente, sui paradossi della comunicazione, sulle relazioni tra le persone, sul tempo che passa. Penserà anche a come affrontare diversi problemi contemporanei e, tra una risata e l’altra, il pubblico scoprirà se le soluzioni immaginate potranno o meno rivelarsi appropriate.

Dopo le due date barcellonesi, Teresa Mannino sarà in scena venerdì 21 e sabato 22 dicembre al Teatro Metropolitan di Catania e giovedì 27 e venerdì 28 dicembre al Teatro Biondo di Palermo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007