Il ritorno del Teatro dei Saitta. Si accede solo con "super green pass"
Il Nuovo Teatro Val D’Agrò, gestito dall’Associazione Sikilia, con a capo Cettina Sciacca, dopo lo spettacolo inaugurale di Sergio Vespertino offerto dall’Associazione al pubblico degli abbonati, riparte alla grande insieme al Teatro dei Saitta sotto il segno del Teatro popolare Siciliano.
Infatti, stasera alle ore 20 Salvo Saitta sarà protagonista indiscusso de L’altalena di Nino Martoglio insieme al figlio Eduardo, per “restituire” al pubblico il piacere ed il gusto di una sana risata.
“Non abbiamo esitato un solo secondo – spiega Eduardo – seppure in un momento ancora delicato, a seguire e a essere complici della riapertura di questo Teatro che ci sta tanto a cuore. La gente ha bisogno di sapere che i sipari di diversi teatri si stanno riaprendo, con qualcuno dietro che li aspetta; per ogni artista sapere che dall’altra parte ci sia un pubblico dal vivo, in carne e ossa, è gratificante, di supporto e di grande stimolo”.
Lo spettacolo voluto fortemente da Cettina Sciacca, arriva in un particolare momento di gloria del Teatro dei Saitta, dovuto anche alla tv che ha trasmesso, durante il periodo di confinamento, alcuni dei classici del loro Teatro.
“Adesso però è il momento di tornare ad applaudirli dal vivo – commenta Cettina Sciacca – e sono sicura che il pubblico ci premierà”.
Appuntamento, dunque, con il Teatro dei Saitta che ritornano a Santa Teresa dopo quasi tre anni, ma sempre con quella voglia e quella passione che li ha sempre contraddistinti.
Per prenotazioni telefonare al 339/2727905 o inviare mail a: cettinasciacca@alice.it
Si accede solo in possesso del super green pass.
