Cooperative sociali, la Fp Cgil pone l’out out: «Risposte sugli stipendi altrimenti il servizio verrà sospeso»

Cooperative sociali, la Fp Cgil pone l’out out: «Risposte sugli stipendi altrimenti il servizio verrà sospeso»

Cooperative sociali, la Fp Cgil pone l’out out: «Risposte sugli stipendi altrimenti il servizio verrà sospeso»

Tag:

lunedì 05 Marzo 2012 - 17:43

Incontro tra la segretaria generale Clara Crcoè e l’assessore Caroniti che entro domani, giorno di assemblea dei lavoratori presso la sede della Cgil, dovrà dare garanzie sugli stipendi

Come annunciato nei giorni scorsi, domani pomeriggio, presso la sede della Cgil, i lavoratori delle cooperative sociali si riuniranno in assemblea. L’esito dell’incontro dipenderà però dalle notizie, o meglio dalle rassicurazioni, che sarà l’assessore Caroniti, sempre entro domani, a dover fornire. Questa la posizione della segretaria generale della FP Cgil, Clara Crocè, al termine dell’incontro di questa mattina con il rappresentante di giunta presso la sede dell’Istituzione Servizi Sociale. A partecipare anche alcune delegazioni dei lavoratori delle cooperative Azione Sociale, Progetto Vita, Nuove Solidarietà, Nuova Presenza , che hanno manifestato all’esponente dell’amministrazione tutta l’esasperazione legata alla mancanza di stipendi.

«L’assessore – ha spiegato la Crocè – ci ha informato che con alcune somme residue si sta procedendo al pagamento delle fatture e ha anche aggiunto che palazzo Zanca starebbe procedendo alla rescissione degli accordi con la Nuova Presenza che non ha rispettato gli obblighi contrattuali, rispetto al pagamento anticipato degli stipendi dei lavoratori fino al mese di dicembre (i dipendenti della cooperativa in questione sono infatti fermi al mese di novembre)».

Le parole di Caroniti non hanno però convinto del tutto il sindacatol che ha dunque posto un out out: «Abbiamo chiesto all’assessore di mettersi in contatto con il sindaco affinché gli uffici della ragioneria diano priorità al pagamento delle fatture delle cooperative. Aspettiamo una conferma alla nostra richiesta, se così non dovesse essere da domani sospenderemo tutti i servizi e dalla parte dei lavoratori ci saranno anche gli utenti, ormai da troppo tempo privati di un servizio efficiente». (E.DEP)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007