Quando Santalco era più Felice... in Forza Italia. Intanto scoppia la moda dell'Aperi-tir..

Quando Santalco era più Felice… in Forza Italia. Intanto scoppia la moda dell’Aperi-tir..

Redazione

Quando Santalco era più Felice… in Forza Italia. Intanto scoppia la moda dell’Aperi-tir..

Tag:

sabato 19 Luglio 2014 - 05:36

Per le chiacchiere del fine settimana vi proponiamo la seconda puntata del vademecum per croniste di nera, la nuova moda del'Aperi-TIR al molo Norimberga, l'ironia dell'ex presidente di Confindustria Messina Ivo Blandina che spera nella tecnologia per "apparire più magro". Immancabili le "chicche dal Consiglio comunale", con un nostalgico Santalco che ricorda i bei tempi di Forza Italia, la Contestabile-maestra che segna in rosso gli errori di sindaco e colleghi e ltitiga con la Sindoni.

1)QUANDO SANTALCO ERA PIU’ FELICE…CON FORZA ITALIA

Immancabili, anche nella seduta aperta del Consiglio comunale sulla vicenda tir, le chicche per i lettori di Tempostretto. Eccole:

a)Simona Contestabile, Pd inforca gli occhiali da maestra e prende la penna rossa pronta a bacchettare colleghi e giunta su “errori grammaticali e di sintassi” sia nelle proposte di delibere che nell’ordinanza anti-tir. Immediata la replica di Donatella Sindoni, Pd che le rilegge integralmente la frase “incriminata” che risulta invece corretta e poi aggiunge: “cara collega lei pone l’accento sull’analisi logica e grammaticale ma non mi sembra che in questo Consiglio si stia molto attenti a questi errori, del resto la presidente Barrile, quando “si sbarrua” ci fa capire che quel che conta è il contenuto di quel che si dice.

b)Giuseppe Santalco, Pd- l’argomento tir risveglia nel capogruppo di “Felice per Messina”, i ricordi dell’era berlusconiana, quando era assessore di Forza Italia e nel replicare ad Accorinti si lascia andare alle emozioni del cuore: “ma lei crede di essere l’unico ad aver fatto qualcosa contro i tir? Quando ero assessore comunale sono stato incaricato di andare dal ministro Scajola per portare la rassegna stampa di una situazione drammatica. E se Tremestieri esiste lo si deve solo a Rocco Crimi. E da assessore sono stato io a pensare ai bollini blu per il Boccetta”. Se ci fosse stata in sottofondo la musichetta “E Forza Italia” sarebbero arrivati anche gli abbracci con i mancati colleghi del partito Fabrizio Sottile, Pierluigi Parisi e Giuseppe Trischitta….

c)Giuseppe Trischitta, F.I. In una seduta con i tempi contingentati è riuscito a fare ben tre interventi, e tutti “epocali”, con dichiarazioni ed uscite di scena ad effetto. Dopo un nostalgico ricordo dei bei tempi di quando si parlava di Ponte sullo Stretto, lasciando l’Aula ha indicato il sindaco: “Se le famiglie Genovese e Franza vivono è grazie ad Accorinti, ricordatevelo tutti con chi stava il sindaco”.

2) ADESSO VA DI MODA L’APERI-TIR….

A margine della conferenza stampa del sindaco sulla determina anti-tir il vice capo redattore della Gazzetta del Sud Lucio D’Amico, si lascia andare ad una battuta lampo: “mi raccomando colleghi, stasera alle 19 tutti al Molo Norimberga per l’APERI-TIR…”

3) A BLANDINA PIACE “SLIM”

Ivo Blandina, elegante come sempre ed abbronzato, poco prima dell’inizio della conferenza stampa sulla Comet Bio, all’arrivo della fotografa di Tempostretto chiede: “Per caso non è che ha l’obiettivo SLIM? Mi piacerebbe molto”…

Magari, sarebbe il sogno di tutti i rotondetti e le rotondette del mondo. Alla risposta negativa di Serena Capparelli l’imprenditore ha sorriso con il consueto aplomb e si è prestato alle foto di rito.

4) VADEMECUM PER NERISTI-LA CRONACA NERA VISTA DA CHI SCRIVE

Secondo Capitolo.

A)– La magistratura apre sempre un'inchiesta, anche solo per passatempo.

B) Le indagini sono sempre a 360 gradi, guai a levarne 270.

C)Il famigerato "bilancino di precisione" periodicamente sequestrato nelle abitazioni dei pusher altro non è che una normalissima bilancia pesa cibi. Ognuno di noi ne possiede almeno una in cucina, per cui occhio allo spaccio di burro.

D) Il "fracassone" è una figura mitologica al confine tra frantumazione e …. (libero spazio alla fantasia)

E)Ogni qual volta scriverai di "atti osceni in luogo pubblico", un amico ti chiederà quali sono gli esatti estremi affinché scatti la denuncia.

[To be continued…]

Per tentate querele, segnalazioni, rettifiche, lamentele, suppliche, suggerimenti, pacchi bomba, biscotti al cianuro e quant’altro: la redazione di Tempostretto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007