Christian Lerby e Helene Pellicano trionfano agli Internazionali “Stagno D’Alcontres”

Christian Lerby e Helene Pellicano trionfano agli Internazionali “Stagno D’Alcontres”

Redazione

Christian Lerby e Helene Pellicano trionfano agli Internazionali “Stagno D’Alcontres”

Tag:

domenica 14 Giugno 2015 - 12:53

L’olandese Lerby e la maltese Pellicano sono i vincitori della ventisettesima edizione del prestigioso torneo tennistico riservato agli under 14. Bilancio estremamente positivo per l’edizione del rilancio.

Sono Christian Lerby e Helene Pellicano i trionfatori degli “Internazionali d'Italia under 14-XXVII Trofeo Stagno D'Alcontres” che si sono svolti presso i campi in terra rossa del Circolo del Tennis e della Vela di Messina.

In campo maschile il tennista olandese ha avuto poche difficoltà contro il laziale Giulio Zeppieri che solo all’inizio del secondo set ha dato un piccolo segnale di risveglio portandosi sul 2 a 0 e sprecando la palla del 3 a 0. Dopo è stato un monologo di Lerby che ha conquistato sei giochi di fila chiudendo 6-2 il secondo set proprio come il primo (6-2, 6-2 lo score). Settimana perfetta per il tennista olandese che aveva in precedenza conquistato il trofeo di doppio insieme con il connazionale Weststrate e che, nel singolare, non ha mai concesso più di due game a set ai suoi avversari.

In campo femminile la sfida è stata più equilibrata con Helene Pellicano costretta alla rimonta così come successo in semifinale. Ceduto, però, il primo set per 6-3, la maltese ha comandato le danze negli altri due set conquistandoli con il punteggio di 6-2, 6-3. Con questa affermazione Helene Pellicano diventa la numero 1 della classifica “Race to Master under 14”.

Grande successo, quindi, per lo “Stagno D’Alcontres” tornato alla ribalta dopo 6 anni. Esprime soddisfazione il presidente del Circolo del Tennis e della Vela di Messina, Antonio Barbera. “Siamo davvero contenti per questi nove giorni di grande tennis”, ha detto Barbera, “è filato tutto liscio sotto ogni punto di vista e vedere ragazzi e coach tornare a casa con il sorriso sulle labbra ci rende soddisfatti. Volevo ringraziare l'Ateneo peloritano e il Cus che si sono prodigati rendendo disponibili gli alloggi dell'Annunziata, la Regione Sicilia e la Fit che hanno creduto in questo progetto e i numerosi imprenditori locali che ci hanno sostenuto sin dal primo giorno. Credo ci siano le basi per far crescere ancora il torneo già a partire dall'edizione 2016. Vedere così tanta gente affollare i viali del nostro Circolo per assistere alle gare è stata un'altra emozione che mi porterò dietro, segno evidente che la città risponde ai buoni progetti”.

Le finali

Maschile. Lerby (Ned) b. Zeppieri (Ita) 6-2, 6-2

Femminile. Pellicano (Mlt) b. Domnina (Rus) 3-6, 6-2, 6-3

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007