Prime soddisfazioni per il Tc Junior S. Teresa e per il Team Furci

Prime soddisfazioni per il Tc Junior S. Teresa e per il Team Furci

Prime soddisfazioni per il Tc Junior S. Teresa e per il Team Furci

Tag:

martedì 05 Maggio 2015 - 06:09

Vittoria all'esordio per il team A santateresino, mentre il team B esce sconfitto. Una bella vittoria anche per il Tennis Team Furci

Il TC Junior di S.Teresa di Riva continua la stagione agonistica di primavera con una vittoria e una sconfitta. Il TC Team A impegnato al comunale di S.Teresa di Riva contro il Circoletto dei Laghi B di Messina vince con autorità per 4 a 0 conquistando i primi 3 punti in classifica. Nei singolari buona prova di Paolo Miceli contro Antonino D’Andrea che viene battuto con un secco 6/1 – 6/3, Giuseppe Scarcella batte Gabriele Fiocco per 2/6- 6/4- 6/1 con una prestazione di grande forza fisica. Nell’ultimo singolare il capitano Francesco Trisini vince con grande facilità contro Alessandro Scimone per 6/0-6/0. Infine nel doppio Giuseppe Scarcella e Paolo Miceli superano la coppia La Rocca- Currò per 6/2-6-4. Nonostante l’assenza pesante per infortunio di Damiano Velardo, gli atleti del TC A fanno bottino pieno ed iniziano bene il campionato. Il TC Junior B era impegnato a Barcellona contro gli Amici del Tennis, sconfitta netta per 4 a 0 per gli atleti del Team B dai quali si aspettava almeno una vittoria in singolare, anche se l’assenza del capitano Bruno Brunetto si è fatta sentire.Walter Bonfiglio usciva sconfitto da Francesco Maio per 6/3- 6/1, anche per Ernesto Sepe sconfitta ad opera di Giuseppe Torre per 6/1-6/1, nel terzo singolare sconfitta per l’esordiente Luigi Ferraro da Antonio Recupero per 6/3- 6/1. Infine nel doppio la coppia Sepe-Ferraro veniva superata per 6/0-6/2 dalla coppia Torre-Maio. Domenica prossima 10 maggio, esordio del TC Junior C al comunale di S. Teresa contro il Taormina TT , il TC Junior B sarà impegnato al Comunale di Roccalumera contro il CUS Unime di Messina, il TC Junior A sarà in trasferta a Milazzo contro il Green Park.

Vittoria all’esordio per il Tennis Team Furci nel campionato di Serie D3 maschile. Nella prima giornata del torneo la formazione furcese, inserita nel girone B, ha affrontato in casa il Taormina Tennis Team-Antonio Longo, imponendosi con un netto 4-0 e conquistando così i primi tre punti in classifica. Nel primo incontro di singolare Angelo Grimaldi ha battuto senza difficoltà Carmelo Cannizzaro con il punteggio di 6/3-6/0, mentre nel secondo match Francesco Di Pasquale si è sbarazzato di Salvatore Galiano con un rapido 6/1-6/0. Nel terzo singolare Antonio Garufi ha superato Gaetano Caliri con il finale di 6/2-6/3, risultato che ha sancito la vittoria del Tt Furci. Nel doppio conclusivo la coppia Grimaldi-Garufi si è imposta per 6/4-6/4 su Cannizzaro-Caliri, calando così il poker.
Nella prossima giornata il team del presidente Angelo Grimaldi sarà impegnato in trasferta nel derby con il Tc Savoca, in programma al Polifunzionale di Rina domenica 10 maggio alle ore 10. Nel girone B del campionato di D3 maschile militano anche Taormina Sc, Tc Blugarden “B” e Tc Junior “C”. La formazione furcese, di cui fanno parte anche Gaetano Irrera, Filippo Gratino, Carmelo Trimarchi, Alberto Di Nuzzo, Tanino Giuffrè, Antonio Tappa e Marco Maccarrone, punta a qualificarsi al tabellone regionale per provare il salto in D2. In D3 femminile, invece, la formazione composta da Sara Famulari, Silvia Lombardo e Gabriella Caruso, dopo aver osservato un turno di riposo alla prima giornata, affronterà il Club Tennis e Vela Messina “B”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007