Nuovo incontro tra l'assessore Mondello e il comitato "Risaniamo Casa Nostra"

Nuovo incontro tra l’assessore Mondello e il comitato “Risaniamo Casa Nostra”

Piero Genovese

Nuovo incontro tra l’assessore Mondello e il comitato “Risaniamo Casa Nostra”

Tag:

martedì 16 Ottobre 2018 - 23:59

Nel pomeriggio di iei nuovo incontro tra l'assessore Mondello, i rappresentanti del comitato "Risaniamo Casa Nostra" e la direzione dei lavori del parco urbano, ingegnere Puglisi e architetto Santoro. Tema del giorno le proposte del comitato per la riqualificazione del parco urbano

Inserimento di una stele per ricordare la frana che interessò tredici palazzine con sopra la statua in ferro raffigurante la "Fenice", l'istallazione di un parco giochi per bambini, la realizzazione di uno spazio polisportivo con campetti di pallavolo, basket e calcetto, un percorso salutare con palestra all'aperto, l'istallazione di una fontana pubblica.

Sono questi i temi trattati presso l’ufficio del Rup arch. Pasquale Tripodo nel pomeriggio di ieri, all'interno di Palazzo Zanca alla presenza dell'assessore al Risanamento Salvatore Mondello, i rappresentanti del comitato "Risaniamo Casa Nostra" e la direzione dei lavori del Parco urbano di Casa nostra, ingegnre Giuseppe Puglisi e architetto Lorenzo Santoro. Non si sa se tali proposte verranno accolte poichè il direttore dei lavori, tramite l’assessore ing. Mondello, le ha recepite solo per l'80%, visto che il margine per intervenire senza fare varianti, è pari al 5%.

Nel corso della riunone inoltre, il direttore dei lavori ha presentato il progetto integrativo riguardante il risanamento delle strade. All'assessore Mondello il comitato chiede che quest'ultimo proposito venga finanziato al più presto e che vngano accelerati i tempi per l'approvazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007