Un testo di Religione Cattolica per la Scuola di secondo grado organizzato secondo le nuove Indicazioni Nazionali
Martedì 29 aprile 2014 alle 17:00, l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Antonio Maria Jaci ospiterà la presentazione del volume “L’Ospite inatteso”, a cura di Z. Trenti, L. Maurizio ed R. Romio (Edizione SEI).
Si tratta di un testo di Religione Cattolica per la Scuola di secondo grado, organizzato secondo le nuove Indicazioni Nazionali, che partendo dall’elaborazione dei principali temi della religione cristiana intende favorire la maturazione di una specifica competenza religiosa. Il testo, organizzato in differenti sezioni pensate per le differenti fasce d’età, si configura come un utile strumento per l’insegnante, che supportato dal materiale didattico potrà condurre lo studente attraverso un percorso graduale di maturazione personale.
Dopo i saluti del Dirigente Scolastico, il Prof. Rosario Abbate, interverranno Don Giuseppe Lo Presti (Direttore Ufficio IRC della Diocesi di Messina) e la professoressa Carmela Sanseverini, facente parte del gruppo degli sperimentatori del testo, mentre uno degli autori, Roberto Romio, prenderà parte all’evento in collegamento Skype. Seguirà un dibattito, coordinato dalla professoressa Gisella Camelia.
