Il maltempo l'ha fatta da padrone. Tanta delusione per chi si aspettava di assistere allo spettacolo del duo comico palermitano. Ma la premiata ditta Ficarra e Picone potrebbe andare in scena già nelle serate del 9 e del 10 agosto. Biglietti rimborsabili per chi sarà impossibilitato a tornare a Tindari.
Fino all’ultimo si era sperato che il titolo dello spettacolo di Ficarra e Picone, previsto per domenica e lunedì al teatro greco di Tindari, potesse essere di buon auspicio. E invece altro che “Apriti Cielo”: il cielo è rimasto chiuso e le condizioni meteo irrimediabilmente instabili. Nonostante ciò già dalle 19,30 un gran numero di spettatori si era presentato ai cancelli, nella speranza di poter trascorrere un paio d’ore a godere dell’irriverente umorismo del duo comico palermitano. Speranza tramutatasi presto in delusione quando, circa un’ora dopo, l’organizzazione ha diffuso la notizia: spettacolo annullato e rinviato a data da destinarsi. La decisione è stata presa per scongiurare un flop ed evitare, soprattutto, problemi di sicurezza nel caso in cui si fosse abbattuto un acquazzone sul teatro durante lo svolgimento dello spettacolo, creando scompiglio tra gli spettatori e generando seri problemi di evacuazione. In serata è giunta anche qualche indiscrezione sulle prossime date: a meno che non subentrino complicazioni di sorta Salvo e Valentino potrebbero riproporre il loro “Apriti Cielo” nelle serate di giovedì 9 e venerdì 10 agosto, completando così una tre giorni tindaritana totalmente dedicata allo humor, considerato che l’8 agosto sarà il turno della palermitana Teresa Mannino, in scena con “Terrybilmente Divagante”. Per chi sarà impossibilitato a tornare a Tindari nei giorni indicati è previsto, comunque, l’intero rimborso del biglietto.
Appuntamento con Ficarra e Picone rinviato dunque ad agosto, nella speranza che questa volta il tempo non giochi brutti scherzi e lasci l’intera scena a chi, invece, dello scherzo ne ha fatto il suo mestiere.

Chi li ha visti nello spettacolo a taormina mi ha detto che sono esilaranti con una comicità genuina e senza parolacce. Bravissimi…..