Milazzo, via Cumbo Borgia invasa dalle erbacce

Milazzo, via Cumbo Borgia invasa dalle erbacce

Santi Cautela

Milazzo, via Cumbo Borgia invasa dalle erbacce

Tag:

lunedì 25 Giugno 2018 - 08:18

Mentre l'emergenza rifiuti sembra lentamente rientrare alla normalità dopo l'appostamento di cestini per i rifiuti sul lungomare di ponente, prosegue l'opera di scerbatura a Milazzo. La Via Cumbo Borgia è però rimasta scoperta

Qualcuno inizialmente poteva pensare si trattasse di una soluzione estetica, per quanto eccentrica. Invece no. Sono piante "invasori" degli alberi piantati da anni nella centralissima via Cumbo Borgia a Milazzo. Una via che collega la piazza del Duomo di Santo Stefano a Piazza Caio Duilio.

Per l'intero tratto, gli spazi che ospitano gli alberi, si sono riempiti di queste piante che hanno pesantemente invaso, da un lato la carreggiata e dall'altro il marciapiede. Tra l'altro l'intera via è piena di attività ricettive, ristoranti di cui alcuni di prossima apertura.

E proprio da loro, qualche giorno fa, era partita la polemica sui social. A livello estetico queste "piante-giungla" potranno piacere o meno, si tratta però di erbacce che arrecano pericolo per l'igiene in un centro già parecchio colpito dall'emergenza blatte. In questa settimana, ci è stato detto dagli uffici, dovrebbe partire la deblattizzazione e la derattizzazione della città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007