Ispettore di Polizia messinese muore sull'A14; travolto da un'auto mentre presta soccorso

Ispettore di Polizia messinese muore sull’A14; travolto da un’auto mentre presta soccorso

Ispettore di Polizia messinese muore sull’A14; travolto da un’auto mentre presta soccorso

Tag:

domenica 12 Agosto 2012 - 15:41

La vittima è Antonio Crisafulli, 50 anni di Roccalumera, in servizio al comissariato di Sesto San Giovanni. Era libero dal servizio e stava andando in vacanza con la famiglia quando si è fermato in autostrada a prestare soccorso agli occupanti di un'auto ribaltata. Ma è sopraggiunta una macchina che lo ha travolto e ucciso sotto gli occhi della moglie e dei due figli.

Gesto eroico di un ispettore di Polizia messinese che ha trovato la morte sull’autostrada nel tentativo riprestare soccorso.
Antonio Crisafulli, 50 anni, originario di Roccalumera, in servizio a Sesto San Giovanni è la vittima dell’incidente stradale avvenuto in tarda mattinata lungo la corsia nord dell’A14, a Fano. L’ispettore messinese viaggiava verso sud, diretto in vacanza. Ha visto un’auto ribaltata lungo la carreggiata nord, si è fermato e ha scavalcato il new jersey centrale per prestare i primi soccorsi. Proprio in quel momento è sopraggiunta un’altra vettura che lo ha travolto e ucciso sul colpo. Nell’incidente sono rimaste ferite altre due persone. La salma di Crisafulli è stata portata nell’obitorio dell’Ospedale di Fano. Ad assistere i familiari ci sono funzionari della polizia stradale di Pesaro e Fano, che ha svolto anche i rilievi sull’incidente.
L’ispettore Antonio Crisafulli era nato a Messina e prestava servizio al commissariato di Sesto San Giovanni. In auto con lui, verso la vacanza c’erano la moglie e i due figli, che hanno assistito al tragico incidente in cui l’uomo ha perso la vita mentre cercava di prestare i primi soccorsi ad un’auto che si era ribaltata nella carreggiata opposta. Il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, ha inviato un telegramma al Capo della polizia, Antonio Manganelli, nel quale ha espresso il proprio cordoglio ai familiari dell’ispettore della polizia di Stato, Antonio Crisafulli.

3 commenti

  1. MEDAGLIA D’ORO per quanto questa non potrà mai alleviare il dolore dei suoi cari, credo che uomini così debbano essere d’esempio per tutti noi cittadini. Sentite condoglianze alla famiglia.

    0
    0
  2. ilmoralizzatore 13 Agosto 2012 07:10

    Il Signore opera in modo misterioso ed imperscrutabile, sono sicuro che abbia riservato accanto a sè un posto speciale per il caro Antonio che ha lasciato questo mondo con un gesto di estremo altruismo.

    Le più sentite condoglianze alla famiglia

    0
    0
  3. Ecco come restare senza parole… una muta preghiera per lui e cordoglio alla famiglia

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007