Inaugurata la nuova sede della Fiba Cisl, sindacato dei bancari e assicurativi

Inaugurata la nuova sede della Fiba Cisl, sindacato dei bancari e assicurativi

Inaugurata la nuova sede della Fiba Cisl, sindacato dei bancari e assicurativi

Tag:

sabato 15 Ottobre 2011 - 07:18

Sono stati il segretario generale della Fiba Sicilia Anna Cutrera e il segretario generale della Ust Cisl Messina Tonino Genovese a inaugurare questo pomeriggio la nuova sede della Fiba, il sindacato dei bancari e assicurativi della Cisl.
“La decisione di spostare la sede nel Palazzo che già ospita la Confederazione e tante altre federazioni – spiega Antonio Mangraviti, segretario generale della Fiba Messina – è dovuta alla volontà della segreteria di voler avvicinare anche fisicamente i nostri iscritti al mondo Cisl. A disposizione dei lavoratori ci saranno tutti i servizi dal Caf al Patronato Inas e degli Enti, per migliorare la tutela dei loro interessi e diritti”.
In occasione dell’inaugurazione della nuova sede si è tenuto il Consiglio Direttivo della Federazione che ha integrato la segreteria con l’elezione di Arturo Lucà Trombetta e Antonio Spignolo che vanno ad affiancare il segretario generale Antonio Mangraviti e i segretari Maria Rosaria Tripodo e Marco Cardella.
“E’ evidente – ha detto nel corso del suo intervento il segretario Mangraviti – la grave crisi del comparto bancario, finanziario e assicurativo, che ha riflessi anche nel nostro territorio con situazioni difficili che potrebbero scoppiare da un momento all’altro e necessitano della massima attenzione e tutela”.
Altro aspetto affrontato nel corso dei lavori è stato il rinnovo contrattuale del settore “che – ha detto ancora Mangraviti – si presenta alquanto problematico per il contesto attuale di grande stress degli istituti bancari col rischio di esternalizzare i servizi a società terze che non applicano il contratto di categoria”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007