Dal 15 ottobre "Vadalive": musica, varietà, gag, in diretta su Tempostretto

Dal 15 ottobre “Vadalive”: musica, varietà, gag, in diretta su Tempostretto

Rosaria Brancato

Dal 15 ottobre “Vadalive”: musica, varietà, gag, in diretta su Tempostretto

Tag:

martedì 09 Ottobre 2018 - 05:15

Musica rigorosamente dal vivo, artisti nazionali, intrattenimento: l'appuntamento con Antonio Vadalà è ogni lunedì alle 18.30 in diretta dal Today Center

Il format è quello tradizionale, che ha accompagnato tante stagioni e tante trasmissioni di successo. La novità è un gradito ritorno al video, sebbene non attraverso il piccolo schermo, ma il web. Da lunedì 15 ottobre “Vadalive” approda sul web, con la musica rigorosamente dal vivo, l’intrattenimento, le imitazioni, la riuscita formula che ha fatto sì che i programmi di Antonio Vadalà registrassero gradimento di pubblico e di share. Dalle trasmissioni dall’Ariston di Sanremo che ha curato per 20 anni, al Gran Varietà, dal teatro Annibale di Francia, la formula vincente è stata sempre l’adrenalina della diretta, la musica dal “vivo”, le emozioni del contatto con il pubblico.

La novità della terza edizione di Vadalive è che si potrà seguire in diretta su TEMPOSTRETTO (sia Tempostretto Tv che la pagina facebook di Tempostretto), oltre che, come nelle due precedenti edizioni, in streaming su Radio Street.

E’ una sfida importante e ringrazio quanti hanno deciso di scommettere in questa produzione, come l’editore di Tempostretto- spiega Antonio Vadalà, ideatore e conduttore della trasmissione- Il format è sempre lo stesso, con musica solo ed esclusivamente dal vivo, attraverso artisti locali e nazionali. C’è poi un ritorno al video, ma invece della televisione ho scelto il web, perché è il mezzo che maggiormente oggi consente di accedere al vasto pubblico. E sono veramente contento di poterlo fare con Tempostretto che unisce numeri e autorevolezza”.

Numerose sono le novità, Vadalive nasce grazie alla produzione di UIDO. , agenzia creativa di Milano che si occupa di sviluppo e comunicazione e che da poco ha aperto una sede a Messina ed alla produzione artistica di Albert Zappa.Con Luciano Fumia ci siamo intesi subito, siamo in sintonia, ci siamo messi subito al lavoro per portare sul web con Tempostretto la trasmissione. E’ cambiata anche la location. Abbiamo un accordo con il “Today Center”, che ci consentirà di andare in diretta da uno spazio appositamente realizzato all’interno del centro Polifunzionale, in modo da poter interagire anche con i visitatori”.

L’appuntamento sarà ogni lunedì dalle 18.30 alle 20.30 fino al 17 dicembre. Non un talk show ma un varietà puro. Oltre agli artisti, che si esibiranno dal vivo, non mancheranno le gag. In ogni puntata infatti ci saranno le imitazioni (solo in audio) di Red Ronnie e di Franz Riccobono.

Quanto agli artisti ogni settimana ci saranno due ospiti (un musicista locale ed uno a livello nazionale).

Per quanto riguarda gli artisti locali potremo applaudire le esibizioni di:

Marco Mondì (musical), Flavio Cometa (sassofonista dei Kaja City), Alessio Maimone (batterista), Matt Pascale Band (blues band), Le Dissonanze (di recente selezionati per il Cantagiro), Tony Canto (chitarra), Daniele Testa (violinista dei Good Old Boys), Antonino Cicero (fagotto).

Gli appuntamenti con gli artisti nazionali prevedono: Luca Madonia (De Novo, 5 novembre), Davide De Marinis (22 ottobre), Francesco Frigione (da Made in Sud, 12 novembre), la band etno funk Qbeta (29 ottobre), quindi spazio alla musica d’autore con Alessio Bonomo (19 novembre), Jack Anselmi (3 dicembre), Michele Amadori (26 novembre).

La prima puntata, quella di lunedì prossimo 15 ottobre, vedrà esibirsi “I giorni pari”, musicisti vicentini (la produzione è di Red Ronnie) che utilizzano strumenti realizzati da loro con materiali riciclati. Gli ospiti dell’ultima puntata, il 17 dicembre, sarà il rapper romano Culto.

Ma Antonio Vadalà sta studiando anche alcune sorprese per il pubblico di Vadalive e tra le “chicche” anche il coinvolgimento, in chiave inedita di alcuni personaggi della città. Quel che sottolinea è comunque la scelta di attenersi ai classici canoni del varietà, quindi diretta, intrattenimento e soprattutto musica live.

Per me contano le emozioni che si riescono a trasmettere, la musica, l’ironia, il rapporto diretto con gli ospiti e il pubblico, le risate, i racconti

Rosaria Brancato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007