societa'

Trasporti, venerdì nero anche a Messina. Fermi bus, tram e navi veloci

Per i trasporti sarà un venerdì nero in tutta Italia. Il CUB (Confederazione Unitaria di Base) e il SGB (Sindacato Generale di Base) hanno infatti indetto uno sciopero generale di 24 ore su tutto il territorio nazionale.

Situazione a Messina


Disagi si registreranno anche a Messina, dove il trasporto pubblico locale sarà garantito solo in alcune fasce orarie, e precisamente: dalle ore 6,00 alle ore 9,00 e dalle ore 13,30 alle ore 16,30.
Dall’Atm fanno sapere che sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.
Sempre l’Azienda Trasporti comunica che “lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull’operatività dei Box Vendita e sui diversi servizi gestiti da ATM, con conseguenti possibili disagi per la clientela”.
Le scuole chiuse per via dell’allerta meteo dovrebbero comunque contribuire attutire i disagi complessivi.

Navi veloci sullo Stretto


Paralizzati anche i collegamenti veloci nello Stretto. Il servizio di collegamento marittimo veloce di continuità territoriale tra Messina e la Calabria si è fermato dalle ore 21 di ieri sera e lo sciopero proseguirà sino alle ore 21 di stasera.

Stamattina sit-in alla stazione marittima dei dei lavoratori aderenti a Cgil e Uil . Ecco il video