13 kg di coca, mezzo milione di euro in contanti e gioielli trovati dalla Polizia. Fermati anche due originari di Noto
C’è il messinese Samuele Pernicone tra i tre siciliani arrestati lo scorso 26 gennaio a Malta per possesso di droga. In casa del 35enne la Polizia ha trovato circa 50 grammi di cocaina e circa 30 grammi di cannabis. Trovato anche materiale usato per il confezionamento della droga. Il messinese, da qualche tempo residente sull’isola, si è detto innocente. Il giudice per il momento gli ha negato la libertà vigilata.
Sorpreso con la droga
Al vaglio degli investigatori di Malta c’è ora il suo ruolo come spacciatore; gli agenti hanno infatti spiegato che anche durante l’arresto si avvicinavano all’abitazione dell’uomo clienti in cerca di stupefacenti. Ma soprattutto si cerca di capire se è inserito o meno all’interno di una rete di pusher.
Altri due siciliani fermati
Durante le perquisizioni effettuate nel corso dei controlli anti droga sono stati infatti fermati altri due siciliani, in un intervento distinto. Si tratta di Giorgio Gafà (28) e Alessio Guastelluccia (29), entrambi disoccupati, originari di Noto. Complessivamente le autorità di Malta hanno sequestrato 13 chili di cocaina e cannabis e oltre mezzo milione di euro in contanti e gioielli.
