Messinese arrestato dalla Polizia Municipale per truffa alle compagnie assicurative

Messinese arrestato dalla Polizia Municipale per truffa alle compagnie assicurative

Messinese arrestato dalla Polizia Municipale per truffa alle compagnie assicurative

Tag:

lunedì 07 Novembre 2011 - 17:18

La Polizia Municipale ha arrestato il messinese Gaetano Molino, 39 anni. Secondo l'accusa avrebbe truffato alcune compagnie assicurative organizzando falsi incidenti o gonfiando gli indennizzi dovuti alle vittime con le quali poi si spartiva il premio.

Avrebbe organizzato falsi incidenti stradali per truffare le compagnie assicurative ma avrebbe gonfiato anche le cause di indennizzo di incidenti realmente accaduti.
La Polizia Municipale ha arrestato il messinese, Gaetano Molino, 39 anni con le accuse di truffa e minacce aggravate.
A far scattare le indagini la denuncia di un automobilista che si è ritenuto truffato.
Secondo l’accusa in almeno tre occasioni Molino avrebbe utilizzato la stessa vittima per falsi incidenti stradali. Una circostanza questa che ha insospettito gli investigatori. In altri casi Molino, patrocinava e “gonfiava” le cause di indennizzo di autentici sinistri e si spartiva il premio con la vittima-complice. Se le cose si mettevano male l’uomo arrivava a minacciare i Vigili Urbani incaricati di redigere il verbale del sinistro. Molino, in realtà, non ricopriva alcun ruolo nelle compagnie di assicurazione ma era conosciuto e si comportava come un vero e proprio perito.
Il gip Maria Teresa Arena gli ha concesso gli arresti domiciliari.

4 commenti

  1. Dovrebbero arrestare mezza Messina allora!

    0
    0
  2. e che sia arrestata mezza Messina!!! cos’è una giustificazione? io pago e non truffo non vedo perchè non possono farlo anche gli altri e magari sfrecciano con macchinoni. Anzi, magari arrestassero mezza Messina, almeno si fa un pò di pulizia!!

    0
    0
  3. La polizza del mio scooter è aumentata del 280% in due anni (senza incidenti, e scalo di classe). Dovrebbero arrestare anche i vertici della mia compagnia allora!

    p.s: non ho capito perchè la denuncia è partita dall’automobilista e non dai vigili che minacciava (così dice l’articolo). non sia mai che questi ultimi non siano idonei a ricoprire il loro ruolo e vada riveduta anche la loro posizione?

    0
    0
  4. La questione non è soltanto penale, anche perchè ovviamente in Italia alla fine chi paga ??? non le assicurazioni non lo stato ma noi poveri fessi che anche se non facciamo incidenti ci troviamo con il premio assicurativo alle stelle, provate ad assicurare la macchina a Milano e poi a Messina e vedrete la sproporzione, io sono in prima classe da più di 5 anni e mi trovo con una assicurazione alle stelle e perchè ???? indovinate un poco …………….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007