Consiglio provinciale: approvata la convenzione per la candidatura del progetto “Rete siti Unesco”

Consiglio provinciale: approvata la convenzione per la candidatura del progetto “Rete siti Unesco”

Consiglio provinciale: approvata la convenzione per la candidatura del progetto “Rete siti Unesco”

Tag:

giovedì 22 Settembre 2011 - 14:29

L’impegno di spesa per i complessivi due anni di durata del progetto ammonta a cinquantamila euro. Il Consiglio provinciale ha approvato la proposta con 21 favorevoli e 2 astenuti. Il progetto, che coinvolge dodici province meridionali, riguarda la qualificazione dell’offerta turistica nazionale con servizi innovativi gestiti dagli Enti Pubblici

Il Consiglio provinciale, nella seduta di martedì 13 settembre 2011, ha proceduto alla discussione della proposta di approvazione relativa alla partecipazione della Provincia regionale di Messina al progetto “Rete Siti Unesco” che vede la Provincia regionale di Siracusa quale ente capofila del progetto. Si è provveduto, altresì, a discutere la proposta di approvazione dello schema di convenzione che stabilisce gli accordi tra le Province partecipanti relativamente al raccordo tra le attività dei vari presentatori e del partner oltre alle modalità di gestione ed esecuzione tecnica e finanziaria delle operazioni.

La proposta contemplava, inoltre: l’affidamento al presidente della Provincia regionale di Messina, on. Nanni Ricevuto, del mandato a provvedere all’esecuzione dell’atto in questione ed a sottoscrivere la relativa convenzione; l’assegnazione della delega al presidente della Provincia regionale di Siracusa, on. Nicola Bono, a candidare il progetto “Rete Siti Unesco”; l’attribuzione dell’incarico al dirigente competente, qualora il progetto dovesse ottenere il cofinanziamento, per la realizzazione degli atti gestionali conseguenti all’approvazione dello schema di convenzione.

L’impegno di spesa per i complessivi due anni di durata del progetto ammonta a cinquantamila euro. Il Consiglio provinciale ha approvato la proposta con 21 favorevoli e 2 astenuti. Il progetto, che coinvolge dodici province meridionali, riguarda la qualificazione dell’offerta turistica nazionale con servizi innovativi gestiti dagli Enti Pubblici locali territoriali anche associati. L’Associazione riunisce gli enti meridionali nei cui territori ricadono i siti ufficiali iscritti come Patrimonio dell’Umanità al fine di garantire la cooperazione, il dialogo e l’aggregazione fra portatori di interessi dei territori coinvolti, basi essenziali per le reti interregionali. “Rete Siti Unesco” delle Province meridionali mira alla valorizzazione del turismo culturale, ad una maggiore accessibilità del patrimonio culturale e alla promozione delle opportunità che il territorio possiede in termini di offerta complessiva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007