Il sindaco Tudisca: "Il bilancio della mia attività è positivo"

Il sindaco Tudisca: “Il bilancio della mia attività è positivo”

Salvatore Famularo

Il sindaco Tudisca: “Il bilancio della mia attività è positivo”

Tag:

lunedì 04 Aprile 2016 - 15:47

Presentata sabato scorso la relazione annuale dell'attività svolta dal Sindaco alesino Angelo Tudisca. La "Bandiera Blu”, il servizio “Bike Sharing”, il completamento della “Casa Protetta”, il progetto “Home care premium" sono i fiori all'occhiello della Città dove il costo dei servizi e le tasse pagate dai cittadini hanno i valori più bassi tra i comuni della Città Metropolitana di Messina.

“Tusa continua ad essere un Comune dove il costo dei servizi e le tasse pagate dai cittadini hanno i valori più bassi tra i comuni della Città Metropolitana di Messina”.

È stato uno dei passaggi cruciali della relazione annuale del sindaco Angelo Tudisca, pronunciato davanti ad una nutrita rappresentanza cittadina.

Sede dell’assembla è stato l’Oratorio di Tusa, della centralissima piazza Mazzini, dove sabato scorso si sono riuniti oltre un centinaio di cittadini per la presentazione della Relazione annuale dell’attività svolta dalla Giunta comunale presieduta dal sindaco Angelo Tudisca.

Era presente l’esecutivo, capitanato dal primo cittadino, e tutti i consiglieri comunali, con a capo il presidente Giuseppe Scira che ha dato il via all’assemblea.

Il riconoscimento della “Bandiera Blu”, il servizio “Bike Sharing” , il completamento della “Casa Protetta”, il progetto “Home care premium” rappresentano i “fiori all’occhiello” di un’attività svolta guardando alla modernizzazione del Comune, in tutti i suoi aspetti, pur dovendo fare i conti con le finanze sempre più esigue visti i tagli operati da Regione e Stato.

“La relazione ha voluto evidenziare – dice il sindaco Tudisca al termine dell’assemblea – che nonostante le mille difficoltà il nostro impegno ha prodotto risultati concreti in termini di efficienza dei servizi, di risultati e finanziamenti ottenuti, di opportunità di lavoro e di programmazione futura”.

Poi si rivolge anche a chi ha lavorato in sintonia con la sua squadra, continua: “con l’impegno di tutte le componenti siamo riusciti a fronteggiare brillantemente i numerosi tagli ai trasferimenti economici, a fronte dei quali abbiamo continuato a razionalizzare e gestire i servizi con il nostro personale (siamo il comune che garantisce la maggiore integrazione di ore al personale contrattista), al fine di ottenere un risparmio complessivo e mantenere accettabile la pressione fiscale. Tusa – conclude Tudisca – continua ad essere un Comune dove il costo dei servizi e le tasse pagate dai cittadini hanno i valori più bassi tra i comuni della città Metropolitana di Messina”.

Nel corso dell’Assise pubblica sono intervenuti anche Arcangelo Serruto, Segretario locale di Rifondazione Comunista e Domenico Sammataro, Presidente della Consulta cittadina.

Sono anche state proiettate delle slide a dimostrazione del forte incremento turistico nella stagione estiva 2015, pari al 40% di presenze turistiche in più rispetto all’anno precedente, come effetto positivo a seguito del riconoscimento della “Bandiera Blu” sul turismo alesino. Anche per quest’anno la Città di Tusa si candida per avere riconfermato l’ambito titolo. L'assemblea si sciolta dopo l'appello del Sindaco alla pacificazione sociale come elemento necessario per affrontare e risolvere i problemi della società moderna e per dare rispote concrete ai bisogni della gente. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007