Terme Vigliatore pluri-premiata al Concorso Nazionale Comuni Fioriti

Terme Vigliatore pluri-premiata al Concorso Nazionale Comuni Fioriti

Serena Sframeli

Terme Vigliatore pluri-premiata al Concorso Nazionale Comuni Fioriti

Tag:

martedì 18 Novembre 2014 - 10:21

Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione che ha grande cura del verde pubblico. In sala anche Michele Isgrò membro di Giuria Nazionale e responsabile del concorso per il meridione.

Al Concorso Nazionale dei Comuni Fioriti tenutosi a Bologna qualche giorno fa, Terme Vigliatore è riuscita ad attirare su di sé l’attenzione ricevendo numerosi premi, a conferma dell’attenzione che l’amministrazione guidata dal Sindaco Bartolo Cipriano ha verso la pulizia e la cura del verde pubblico.
Un altro grande successo arriva con la diciottenne Termense Stella Roberta Giunta, che si classifica seconda ottenendo la fascia di Miss Comuni Fioriti. In giuria il canadese Rymond Carriere, Presidente Mondiale dei concorsi di fioritura, Anton Toni Schlaus giudice Sloveno di Entente Florale Europe, Marco Acerbi responsabile di Eima 2014, Gianfranco Martinelli di Asproflor e Marco Sitta di FederUnacoma.
Visibilmente emozionato e soddisfatto il Vice Sindaco Tonino Giambo’ che ha rilevato i meriti della “squadra del verde pubblico”, e ha ottenuto il “Premio Comunicazione 2014” e 500 euro in fioriture per il Comune. Questo premio è attribuito ai comuni che attraverso iniziative e stampa suscitano interesse verso il concorso.
In sala anche Michele Isgrò membro di Giuria Nazionale e responsabile del concorso per il meridione, il quale ha consegnato al Sindaco di Stresa (Verbania) quale Comune più fiorito d’Italia 2014, un dipinto, donato dall’associazione artistica Esperidia nell’ambito della mostra “Arte in Fiore” organizzata a Milazzo in collaborazione con lo stesso Isgrò.
Tra i comuni che hanno ottenuto maggiori riconoscimenti, Cervia (Ravenna) unica città Italiana selezionata per il concorso mondiale International Challenge 2015 mentre Merano (Bolzano) e La Magdaleine (Aosta) sono state selezionate per la sfida fiorita tra le Città Europee.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007