Una spenta UniMe pareggia in casa con la Basilicata Nuoto 2000

Una spenta UniMe pareggia in casa con la Basilicata Nuoto 2000

Simone Milioti

Una spenta UniMe pareggia in casa con la Basilicata Nuoto 2000

Tag:

sabato 22 Marzo 2025 - 17:00

Non la miglior partita dei ragazzi di coach Misiti che mancano un'occasione contro la penultima della classe, 7-7 il punteggio finale

MESSINA – Non la miglior partita dell’UniMe che pareggia in casa nella 12ª giornata del campionato di pallanuoto. In questo turno di Serie B la formazione universitaria riceveva la Basilicata Nuoto 2000 che si presentava a Messina da penultima del girone 4. Partita con tante interruzioni con i lucani che hanno tenuto alta la tensione in acqua senza lasciar mai scappare via la più quotata formazione di casa. I ragazzi di coach Misiti hanno provato a più riprese ad allungare, fino al 5-3, poi hanno anche rischiato di perderla sotto 6-7, ma nel finale hanno trovato la rete in superiorità di Diego Geloso per il pari finale.

La sfida era iniziata con un minuto di silenzio per l’ex giocatore, allenatore e segretario generale della Fin Giancarlo Guerrini scomparso in questi giorni. Gli universitari non hanno sfruttato a dovere le tante situazioni di superiorità avute, 3/12 la conversione, se non nel finale. Aggiunto comunque un punto alla classifica che li vede salire a quota 24 in classifica, settimana prossima trasferta nel casertano contro il Circolo Villani San Prisco.

Ssd UniMe – Basilicata Nuoto 2000 7-7

Buon avvio della formazione di casa che va a segno con Longo su rigore, risponde la Basilicata Nuoto 2000 con Diego Musacchio. Ancora botta e risposta nel finale di parziale con Cama a segno per gli universitari e Di Martino su rigore per la squadra ospite. Nel secondo periodo ancora avanti l’UniMe nuovamente con Longo su rigore, entrambe le squadre sprecano diverse occasioni in superiorità numerica e Simonetti a fine parziale rimette sul pari (3-3) i suoi.

Le seconda parte di gara vede i ragazzi di coach Misiti staccare finalmente gli avversari grazie alle due reti di Diego Geloso e del capitano Giacoppo la prima in superiorità numerica della gara. Espulso anche mister Bruschini sulla panchina dei lucani, arriva la reazione ospite con le reti di Simonetti e di D’Antonio in superiorità. Tutto da rifare ad inizio ultimo quarto per gli universitari, ci pensa Vinci a rimettere i suoi avanti sul 6-5, occasione con D’Angelo che nuota verso la porta avversaria ma la palla è leggermente lunga. Il portiere della Basilicata fa ripartire i suoi che in contropiede vanno a segno con Diego Musacchio, segue la rete di Magliulo per il primo vantaggio ospite sul 6-7. Gli universitari hanno la possibilità di pareggiarla con Geloso in superiorità che da distanza ravvicinata si da ipnotizzare da Cecere, ci riesce con successo a 49 secondi dalla fine il centroboa peloritano che firma il 7-7 finale.

Tabellino

Arbitro: Giuseppe Aiuto di Trapani.
Parziali: 2-2, 1-1, 2-2, 2-2. Superiorità numeriche: 3/12, 1/6. Rigori: 2/2, 1/1.

Ssd UniMe: Di Mauro, Sollima, Vinci 1, Longo 2, Lupeji, Viola, D’Angelo, Giacoppo 1, D Geloso 2, Bonansinga, Milana, Cama 1, Onorato, Sarno.
Allenatore: Francesco Misiti.

Basilicata Nuoto 2000: Cecere, Di Palma, Cerchiaro, Piero Musacchio, Di Martino 1, Fontana, Simonetti 2, Diego Musacchio 2, Barbato, Magliulo 1, Giello, D’Antonio 1, Abbate, Russo.
Allenatore: Vittorio Bruschini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED