Unime mai in partita contro la terza forza del girone Cn Salerno

Unime mai in partita contro la terza forza del girone Cn Salerno

Simone Milioti

Unime mai in partita contro la terza forza del girone Cn Salerno

Tag:

sabato 13 Aprile 2024 - 19:40

Nella quindicesima giornata di campionato in Serie B gli universitari di pallanuoto non sono mai in partita, 9-3 a metà gara 16-7 dopo quattro quarti

SALERNO – I playoff sembrano ormai un sogno irraggiungibile e l’Unime continua a non trovare continuità, non di risultati ma di uomini. Anche quest’oggi, impegnata in trasferta contro la Cn Salerno, alla formazione di coach Misiti mancavano il talentuoso mancino Cusmano e i due squalificati Vinci e Sollima. La partita è iniziata male e l’Unime ha sempre inseguito pagando un immediato parziale di 4-0. A metà gara il punteggio era di 9-3 per i locali che nella seconda parte hanno arrotondato fino al 16-7 finale. Tra le fila universitarie a segno Longo con una personale tripletta, poi a quota due a testa il capitano Giacoppo e Cama.

A tre giornate dalla fine resta una missione molto complicata agguantare il quarto posto per fare i playoff anche se ancora la matematica lascia aperto questo scenario. In testa al girone Muri Antichi a 32 punti, Napoli Lions e Cn Salerno inseguono a 31, il quarto posto è occupato dal Cus Palermo a 26 punti mentre resta ferma a quota 20 l’Unime. Settimana prossima arriva alla Cittadella la Nuoto 2000 Napoli formazione che insegue con 19 punti e potrebbe anche operare il sorpasso in caso di sconfitta.

Cn Salerno – Ssd UniMe 16-7

Pessimo inizio degli universitari che nel primo quarto approcciano malissimo e sotto i colpi di Fileno, due volte, Costa e Luongo vanno sotto 4-0. Nell’ultimo minuto la reazione prima con la rete di Longo e poi in superiorità allo scadere di Giacoppo. Nel secondo quarto vanno cinque volte a segno di padroni di casa con Di Somma, Renna, Spatuzzo su rigore, e Luongo due volte, gli universitari replicano con il rigore di Longo ma la sfida sembra ormai indirizzata verso Salerno che al cambio vasca è avanti per 9-3.

Il terzo è il quarto più equilibrato con l’Unime che trova le reti di Longo e Giacoppo ma poi subisce tre segnature consecutive di Luongo e, nell’ultimo minuto, Spatuzo e Marcellino. L’ultimo quarto si apre con il massimo vantaggio locale grazie alle reti di Massa e Renna per il +9 (14-5) le due reti di Cama rendono meno amaro il parziale inframezzandosi alle ultime segnature campane di Fileno e Marcellino.

Tabellino

Parziali: 4-2 5-1, 3-2, 4-2. Superiorità: 3/7, 3/7. Rigori: 1/1, 1/1.
Arbitro: Mozzoccoli.

Cn Salerno: Tortorella, Costa 1, Piccolo, Esposito, Di Somma 1, Malandrino, Massa 1, Fileno 3, Marcellino 2, Renna 2, Spatuzzo 2, Luongo 4, Ferrigno, Cucciniello

Ssd UniMe: Di Mauro, Sarno, Mantineo, Longo 3, Lupeji, Sciabà, Motta, Giacoppo 2, Milana, Bonansinga, D’Angelo, Cama 2, Caliri.

Immagine in evidenza di Alessandro D’Angelo di una precedente trasferta

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007