Cus. A.A.A. Cercasi commissario straordinario: nominato e “desaparecido”. Il presidente del Cusi: “A me risulta stia già lavorando”

Cus. A.A.A. Cercasi commissario straordinario: nominato e “desaparecido”. Il presidente del Cusi: “A me risulta stia già lavorando”

Cus. A.A.A. Cercasi commissario straordinario: nominato e “desaparecido”. Il presidente del Cusi: “A me risulta stia già lavorando”

giovedì 18 Febbraio 2010 - 10:05

I dipendenti denunciano di non averlo mai visto e continuano lo stato di agitazione. Coiana, che lo ha nominato, alza le braccia: “ Io ho adempiuto al mio dovere”

Chi l’ha visto? Non stiamo parlando della seguitissima trasmissione di Rai Tre che si occupa di persone misteriorsamente scomparse, ma è l’interrogativo che si pongono i dipendenti del Cus quando viene domandato loro del neo commissario straordinario, recentemente nominato dal CUSI Roma.

Sergio Cama, messinese d’origine e romano d’adozione, designato ufficialmente dai vertici del Centro Universitario Sportivo italiano, a quanto pare – sino ad oggi – non ha mai messo piede nella sede del Cus di Conca D’Oro all’Annunziata.

A denunciarlo è il personale del Centro universitario sportivo, da settimane, ormai, in stato d’agitazione perché senza stipendio da 22 mesi. Nessuna notizia poi, anche del vice- commissario, il padovano Sergio Melai, che ricopre contemporaneamnte l’incarico di Direttore amministrativo del Cusi Roma e che si è “materializzato” a Messina una sola volta.

Secondo quanto ci riferiscono i dipendenti del Cus, in questa fase di “interregno” continua ad operare la vecchia dirigenza. Piero Iaci, presidente dimissionario che è stato al vertice del Cus Messina per 32 anni, continuerebbe ad avere un proprio ufficio. Così anche l’ex o forse confermato segretario generale, Attilio Giannini. Ancora più insolita la presenza dell’ex direttore amminstrativo, Mario Soraci, ufficialmente in pensione.

Per cercare di dare un senso all’intera vicenda e capire perchè Sergio Cama non si sia ancora insediato, abbiamo contattato telefonicamente il presidente del Cusi Roma, Leonardo Coiana . “A me risulta abbia già preso possesso della carica e sia già entrato in contatto sia con i vecchi dirigenti che con i dipendenti”. Quando, però, gli facciamo presente che i lavoratori sostengono di non averlo mai incontrato, Coiana alza le braccia e dice: “ Io il mio dovere l’ ho fatto. Non sono nelle sue mani né nelle sue tasche. Non so perchè non sia ancora arrivato a Messina, nonostante abbia anche origini messinesi”.

Insomma, ci troviamo di fronte ad un vero e proprio giallo. Forse, sarebbe davvero il caso di contattare la trasmissione “Chi l’ha visto”, perchè se Cama non è proprio scomparso, la sua assenza da Messina è comunque avvolta da mistero.

Intanto, sul fronte della vertenza dei lavoratori attualmente in servizio presso il Cus, continuano a fioccare le manifestazioni di solidarietà. L’ultima, in ordine di tempo, quella dell’Mpa che, in una nota firmata dal capogruppo alla provincia Roberto Cerreti, comunica l’adesione allo stato d’agitazione perpetrato dai dipendenti del Cus . I quali hanno fatto sapere che andranno avanti sino a quando il commissario non si insedierà ufficialmente e non li incontrerà per iniziare una fase di programmazione .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007