I seggi, allestiti presso le sedi delle varie Facoltà, sono rimasti aperti sino alle 14,00. Si attendono i risultati definitivi
Il primo giorno di elezioni per scegliere i nuovi rappresentanti del Consiglio nazionale degli studenti universitari a Messina è stato un vero flop.
Su oltre 30 mila aventi diritto solo 2924 gli studenti che si sono recati alle urne per esprimere la propria preferenza.
La maglia nera spetta alla Facoltà di Scienze della Formazione, che nonostante l’alto numero di iscritti – che aveva reso necessario addirittura l’istituzione di un doppio seggio – ha fatto registrare solo 160 votanti. Deludenti anche i dati relativi alla Facoltà di Giurisprudenza, dove solo 241 studenti hanno partecipato alla votazione.
La Facoltà più ‘virtuosa’ è stata quella di Medicina e Chirurgia con 703 votanti. La seguono la Facoltà di Scienze Matematiche e Fisiche Naturali con 520 votanti; quella di Economia e Commercio con 450 votanti; Ingegneria con 250 Scienze Politiche con 200. Discorso a parte va fatto le tre Facoltà di Medicina Veterinaria, Lettere e Filosofia e Farmacia, accorpate in unico seggio, presso il quale si sono recati a votare complessivamente 400 studenti.
Ancora più esiguo il numero dei votanti tra i dottorandi e gli specializzandi, che non superano quota cento.
Intanto, oggi, è stata ancora una giornata di votazione. I seggi sono rimasti aperti dalle 8,30 alle 14,00 e adesso si attendono i risultati definitivi.
