Duecento i posti auto che verranno riservati a specializzandi, dottorandi e assegnisti, oltre gli abbonamenti garantiti a tutti i dipendenti
Come anticipato lo scorso fine settimana, questa mattina il rettore Tomasello ha incontrato il direttore generale Giuseppe Pecoraro per affrontare la questione relativa alla gestione dei parcheggi del Policlinico universitario, una situazione che, accogliendo le segnalazioni lanciate dalle organizzazioni sindacali, non sembra essere più di facile gestione. A riconoscerlo anche il Magnifico e il dirigente che hanno pienamente condiviso l’intendimento di disciplinare gli accessi di autoveicoli e il loro parcheggio. «La situazione ha raggiunto livelli insostenibili di vivibilità e rischiava di superare i limiti di sicurezza per il flusso delle ambulanze e dei mezzi di soccorso. E’da considerare, altresì, ineluttabile la necessità di un contingentamento dei posti auto, considerato l’alto numero dei fruitori interni rispetto agli spazi disponibili».
Ciò stabilito Rettore e Direttore Generale hanno stabilito di garantire l’abbonamento a tutti i dipendenti dell’Azienda e dell’Università e 200 posti auto riservati a specializzandi,dottorandi e assegnisti, alle medesime condizioni per tutti. Inoltre i maggiori introiti per la società concessionaria
saranno finalizzati alla riduzione del costo orario per tutti gli altri utenti. Saranno potenziati i servizi navetta per gli utenti e per gli studenti che già usufruiscono del trasporto gratuito con il tram. Garantiti gli accessi per docenti esterni e ospiti della Facoltà e dell’Università.
Università ed Azienda hanno inoltre esaminato la opportunità di realizzare in
tempi brevi, su progetto già redatto, l’anello viario tra la Torre Biologica e la Mensa che consentirebbe una maggiore fluidità veicolare e la creazione di altri 250 posti auto.
