L’ateneo ufficializzerà i cambiamenti tra qualche giorno. Intanto il direttore Cardile ha convocato per domani pomeriggio i capi area, i capi settore e i capo ufficio, figure interessate alla “ristrutturazione”
Dopo la nostra anteprima di qualche ora fa, arriva la conferma. L’opera di “svecchiamento” e ristrutturazione dell’ “impalcatura” amministrativa dell’Università di Messina, più volte annunciata dal Rettore Franco Tomasello, sta per avere inizio. Dai corridoi di Piazza Pugliatti era giunta nel pomeriggio la notizia che il direttore amministrativo Giuseppe Cardile, avrebbe già notificato a tutte le strutture amministrative dell’ateneo (oltre cento), i provvedimenti con cui vengono disposti cambi, ricambi e qualche conferma all’interno degli accademici uffici. A seguito dell’inaugurazione dell’Aula Magna restaurata, si è tenuto un breve ed improvviso confronto tra lo stesso Cardile e il Magnifico, terminato il quale l’indiscrezione ha trovato la sua ufficialità e verrà illustrata nel dettaglio sabato mattina, nel corso di una conferenza stampa.
Il segnale che si sta procedendo in questa direzione arriva anche dalla riunione convocata per domani pomeriggio dal direttore amministrativo, che ha convocato i capi area, i capi settore e i capo ufficio per spiegare in termini generali di cosa si discuterà di sabato. Queste sono infatti le qualifiche interessate alla ristrutturazione e oggetto degli ormai certi cambiamenti.
Una decisione che, come facilmente si può immaginare, accontenterà alcuni a discapito di altri, e manterrà invece ben saldi alle proprie scrivanie altri ancora. Quasi certe variazioni anche negli uffici che si occupano del settore comunicazione dell’Ateneo: il Capo Ufficio Stampa Federico Fugali dovrebbe infatti diventare il nuovo Responsabile dell’area Comunicazione, mentre al suo posto subentrerebbe Valeria Ruggeri. Passaggi importanti, destinati dunque a segnare rilevanti novità e perché no, qualche sorpresa.
Elena De Pasquale
Correlato in basso l’articolo da noi pubblicato questo pomeriggio
