Università. I nuovi orari delle segreterie creano disagi e il portale ufficiale è poco efficiente: la protesta degli studenti

Università. I nuovi orari delle segreterie creano disagi e il portale ufficiale è poco efficiente: la protesta degli studenti

Università. I nuovi orari delle segreterie creano disagi e il portale ufficiale è poco efficiente: la protesta degli studenti

mercoledì 21 Aprile 2010 - 11:07

L’Associazione Universitaria “Atreju – La Comapgnia degli Studenti” ha inviato una lettera ai vertici dell’Ateneo, chiedendo soluzioni immediate

I nuovi orari delle segreterie creano disagi e il sito internet dell’Università dà qualche non è infrado di soddisfare le esigenze degli immatricolati.

Gli studenti dell’Associazione Universitaria “Atreju – La Comapgnia degli Studenti” prendono carta e penna e scrivono ai vertici dell’Ateneo.

“In primo luogo – si legge nel documento -vogliamo segnalare che gli attuali orari delle segreterie degli studenti, stabiliti da delibera del Senato Accademico del 29/12/2009 ed in vigore dall’1 febbraio, arrecano molteplici disagi agli studenti, soprattutto a coloro che non risiedono nella città di Messina, i quali manifestano la difficoltà a convalidare lo statino nei giorni d’esame, in quanto le segreterie sono ora aperte in orario mattutino unicamente 3 giorni la settimana e non è più prevista la possibilità di stamparlo via internet”.

Gli studenti chiedono, quindi, “che siano prontamente ripristinati i precedenti orari o che sia, in alternativa, prevista tutte le mattine l’apertura delle segreterie per garantire la compilazione degli statini e/o il rilascio dei certificati urgenti”.

Nella lettera, gli studenti evidenziano anche un problema di natura tecnologica, relativo al portale dell’Università e legato nello specifico “all’assenza del link“carriera dello studente”, previsto dal precedente sito con un’apposita sezione contenente, appunto, la carriera universitaria di ogni studente (voti d’esame, media laurea, crediti formativi accumulati etc…”).

Viste le numerose lamentele, Luca Lo Pilato e Ivan Cutè , Roberto Orlando e Alessio Jaci dell’Associazione “Atreju la compagnia degli Studenti sollecitano “un intervento celere ed efficace nel ripristino del corretto e miglior funzionamento del suddetto servizio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007