In bilancio nessuna risorsa per la strada Patti-Librizzi-San Piero Patti

In bilancio nessuna risorsa per la strada Patti-Librizzi-San Piero Patti

Rosaria Brancato

In bilancio nessuna risorsa per la strada Patti-Librizzi-San Piero Patti

venerdì 10 Agosto 2012 - 14:52

Il bilancio previsionale di Palazzo dei Leoni non prevede neanche un euro per la scorrimento veloce Patti-Librizzi-San Piero Patti. A dichiararlo è lo stesso assessore Terranova. Protestano i consiglieri Gullo e Cerreti

Per i lavori di completamento della strada a scorrimento veloce Patti-Librizzi-San Piero Patti, nel Bilancio di previsione del 2012 la Provincia non ha previsto 1 euro.

A dichiararlo, oggi in III commissione è stato lo stesso assessore provinciale al bilancio Antonio Terranova che ha partecipato alla seduta consiliare per relazionare sugli interventi previsti in materia di lavori pubblici.

“L’assessore Terranova- spiegano i consiglieri Luigi Gullo e Roberto Cerreti- nella sua lunga e dettagliata relazione ha chiarito che sono previsti € 8.000.000,00 per l’accensione di nuovi mutui, ma sono stati inseriti sotto la voce di bilancio “Manutenzione straordinaria Viabilità provinciale”, quindi non utilizzabili per il completamento del 2° lotto della strada a scorrimento veloce e più in generale per la realizzazione di nuove strade”.

Gli esponenti del Pd e del Movimento Liberi Insieme aggiungono come, sempre dalla relazione dell’assessore Terranova, sia emerso che l’unica altra risorsa per poter accedere ai mutui prevista nella manovra economica è la somma di € 1.500.000,00 per gli Edifici Provinciali.

“L’ulteriore dato allarmante- continuano i due consiglieri- è relativo al fatto che anche per quanto concerne l’edilizia scolastica non è previsto assolutamente nulla, e quindi sia i sacrifici e l’impegno dell’ assessore Giuseppe Di Bartolo di poter attivare mutui o leasing per la costruzione del liceo scientifico di Patti, e degli istituti di Mistretta, Santa Teresa di Riva, Francavilla ed il nautico di Messina, rischiano di naufragare in un abominio amministrativo senza precedenti nella storia della Provincia Regionale ”.

Cerreti e Gullo nel preannunciare la presentazione di emendamenti alla prossima manovra di bilancio previsionale in merito ai due argomenti, ribadiscono la protesta nei confronti dell’amministrazione provinciale.

“La volontà della giunta guidata da Ricevuto è esclusivamente quella di fermarsi ai proclami, dimostrandosi priva di personalità e soprattutto determinazione nel dare risposte concrete alle esigenze delle comunità territoriali del comprensorio pattese, continuando imperterriti nella presa in giro nei confronti dei cittadini di Patti, Librizzi e San Piero Patti, oramai istituzionalizzata come metodo di amministrazione".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007