Vaccini Covid nei lidi di Messina, buona la prima - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Vaccini Covid nei lidi di Messina, buona la prima

Redazione

Vaccini Covid nei lidi di Messina, buona la prima

sabato 24 Luglio 2021 - 09:57

La campagna di prossimità voluta dal presidente della Regione Siciliana. Il commissario Covid Messina, Alberto Firenze: 'Tante iniziative, grande risposta negli stabilimenti balneari'

Prosegue a ritmo serrato la campagna di vaccinazione nell’Area Metropolitana di Messina che, sulla scorta delle indicazioni contenute nell’ordinanza contingibile e urgente numero 75 del 7 luglio 2021 a firma del presidente della Regione Siciliana, si avvicina sempre di più al cittadino.

Tante le iniziative messe in campo dal commissario per l’Emergenza da Covid dell’Area Metropolitana di Messina che, in piena sinergia con l’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia, stanno riscuotendo ottimi risultati anche tra i giovani. Le amministrazioni comunali hanno risposto positivamente all’appello del presidente Musumeci che sta incoraggiando e stimolando la campagna di vaccinazione di prossimità. Infatti, tante sono le giornate di somministrazione del vaccino, come quelle che si terranno nei prossimi giorni nella Città di Messina e negli altri Comuni della provincia, organizzate dall’Ufficio del Commissario per l’Emergenza Covid-19 in collaborazione con le amministrazioni comunali.

Con le “Vie del Vaccino”, l’Ufficio del commissario ha intenzione di favorire la vaccinazione di massa e di completare il giro dei Comuni della Provincia di Messina entro il 31 agosto facendo tappa, tra gli altri, a Barcellona, Milazzo, Acquedolci, Brolo, Capo d’Orlando, Patti (Tindari). Continuano inoltre le attività nell’ambito del progetto “Le Vie del Mare” che, con la collaborazione della Caronte&Tourist, sta consentendo l’inoculazione delle dosi di vaccino a bordo della nave che percorre la tratta Milazzo-Napoli (passando per le Isole Eolie).

La campagna di vaccinazione di prossimità ha trovato ieri concretizzazione anche all’interno del Lido Octopus di Pace a Messina dove si è svolta dalle 18 alle 20 l’attività di inoculazione del siero con un’ottima adesione della cittadinanza.

Lunedì 26 luglio le vaccinazioni proseguiranno allo stesso orario al lido Tarea, mercoledì 28 all’Horcynus Orca a Capo Peloro, il 1. agosto al lido del Tirreno e il 3 agosto al lido Oasi di Rodia.

“Apprendiamo con molto entusiasmo – dice Firenze – che la vaccinazione negli stabilimenti balneari sta riscuotendo un importante successo. Questo dimostra che la campagna di vaccinazione di prossimità, fortemente voluta dal presidente Musumeci, è la strada giusta da seguire. Sino a ieri abbiamo cercato di invitare il cittadino all’interno dei nostri Centri Vaccinali, oggi l’obiettivo che vogliamo perseguire è quello opposto, ovvero di “avvicinare il vaccino al cittadino”.

Tag:

Un commento

  1. Assurdità del sistema: Giovani che non riescano a farsi vaccinare
    Initiative qua, initiative la, ma ….
    Due giovani da Messina, lavoro e residenza all’estero, debitamente iscritti al’AIRE. Sposati con non-italiane. Tornano per le ferie. Ma non possono fare la seconda dose – il sistema non accetta la registrazione per le mogli. Parlano con ASP di Messina, centro per prenotazione della Sicilia, ministero a Roma, la Protezione Civile. Nessuno può fare nulla per loro.
    Belle le vacanze ora senza la certificazione verde … …. …. Per non parlare delle conseguenze mediche …

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x