Gli agenti avevano controllato diverse vetture, i cui proprietari mostravano il certificato assicurativo ma non c'era riscontro negli accertamenti telematici
BARCELLONA – Avevano fatto un’ampia pubblicità, promuovendo polizze con costi vantaggiosissimi e ridottissimi rispetto al normale mercato. Peccato che in realtà truffavano i clienti, vendendo loro assicurazioni false. Così i proprietari dei mezzi pagavano ma poi non risultavano coperti dall’assicurazione. L’agenzia, nel centro di Barcellona, è stata sequestrata ieri dalla Polizia Stradale, dopo le indagini coordinate dalla locale Procura.
Gli agenti avevano controllato diverse vetture, i cui proprietari mostravano il certificato assicurativo ma non c’era riscontro negli accertamenti telematici effettuati presso le banche dati in uso alle forze di Polizia.
Da lì l’avvio delle indagini. I proprietari dei veicoli erano ignare vittime di truffa e, una volta messe al corrente, hanno sporto denuncia.
Dopo una perquisizione in agenzia, sono stati rintracciati i certificati
assicurativi, stampati con notevole accuratezza, per i quali si è riscontrata la falsità.
Non solo un’attività irregolare ma, nella stessa agenzia, c’era anche un’attività abusiva di intermediazione bancaria. Gli stessi denunciati operavano per conto di società assicurative a livello nazionale, senza che intercorresse alcun tipo di collaborazione.
