Aeroporto dello Stretto: porte aperte ai privati

Aeroporto dello Stretto: porte aperte ai privati

Aeroporto dello Stretto: porte aperte ai privati

Tag:

lunedì 11 Luglio 2011 - 16:07

Fino al 25 luglio i privati "volenterosi" hanno tempo per proporsi: è l'attesa svolta manageriale che potrebbe definitivamente rilanciare lo scalo dello Stretto?

La Sogas, Società di Gestione dell’Aeroporto dello Stretto, ha avviato una procedura di parziale privatizzazione. Lo informa proprio in una nota in cui spiega che allo stato attuale la Sogas intende raccogliere manifestazioni d’interesse da parte di potenziali soggetti interessati a entrare nella compagine societaria. La Società intende valutare l’opportunità di avviare una procedura negoziata senza pubblicazione di un bando di gara per la scelta di un socio privato che sottoscriva azioni di nuova emissione pari al trentacinque per cento (35%) del capitale della Società. Gli operatori economici privati interessati che non abbiano già provveduto, a seguito delle precedenti pubblicazioni di questo avviso, potranno far pervenire la propria candidatura scritta entro il termine del 25 luglio prossimo.

Prosegue dunque la ricerca da parte della società di gestione del Tito Minniti di ogni strada possibile per rilanciare uno scalo che non riesce a convincere. Particolarmente complicato il processo di attrazione dell’utenza messinese, purtroppo costantemente frenato da un sistema di collegamenti poco funzionale alle esigenze dei passeggeri. Ovviamente pesa il mancato “decollo” del circuito MetroMare, che con i continui e a tratti sorprendenti cambiamenti ha costretto anche la SoGaS a dovere adattarsi a tali circostanze. Nonostante le difficoltà, in Calabria, ma anche in Sicilia con la Provincia di Messina in prima fila, continuano a credere nel progetto di rilancio (P. Caridi – E. Rigano)

3 commenti

  1. Ma per favore!!! Basta…chiudete quel buco di aereoporto, o quantomeno si faccia capire a Ricevuto di non buttarci più soldi Messinesi. Non se ne può più….è da idioti continuare a spenderci soldi.
    I Messinesi volano da Fontanarossa e il presidente della provincia investe a Reggio, mentre I REGGINI STESSI volano da Catania e Lamezia….
    VERGOGNA!!!

    0
    0
  2. Non è l’aeroporto di Messina !
    Si tratta di uno scarso aeroporto reggino, nemmeno calabrese… perchè lamezia è anni luce avanti reggio… per non parlare di catania.
    E la provincia di Messina si ostina nello spreco di danari pubblici.

    0
    0
  3. non si è ancora capito perchè la provincia di messina, nella qualità del suo presidente, ha dovuto continuamente foraggiare un aeroporto che è in un’altra regione… la corte dei conti dorme? e non si capisce nemmeno perchè i privati dovrebbero acquistare una quota al cui interno ci sono anche soldi di tutti i cittadini messinesi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007