Tavola rotonda per affrontare il problema della droga

Tavola rotonda per affrontare il problema della droga

Tavola rotonda per affrontare il problema della droga

Tag:

mercoledì 22 Giugno 2016 - 06:33

Educhiamo alla vita per non rassegnarci alla droga!
Questo lo slogan della Federazione Italiana Comunità Terapeutiche (FICT) che si prepara con forza a celebrare in tutta Italia la giornata mondiale per la lotta alla droga e al narcotraffico. A Messina sarà il Centro di Solidarietà F.A.R.O. ad organizzare una "tavola rotonda" per tornare a destare l'attenzione pubblica e politica su questi temi.

L’iniziativa si terrà venerdì 24 Giugno 2016, dalle ore 16.00 alle 20.00 ed avrà luogo presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Antonello”. La scelta della sede sottolinea ulteriormente la centralità della cultura e dell’educazione nella lotta alla droga nei nostri territori.

La cronaca locale denuncia quotidianamente la drammatica diffusione di sostanze illecite nel nostro territorio e i pericoli che ne derivano in termini di criminalità organizzata e di salute pubblica. La comunità F.A.R.O. da decenni accoglie le persone e la loro tossicodipendenza, proponendo loro nuovi stili di vita e promuovendo i valori della legalità e dell'educazione.

Alla "tavola rotonda" interverranno istituzioni, servizi e comunità terapeutiche di Messina. In particolare è previsto l'intervento di Antonina Santisi (Assessore alle Politiche sociali), di Luciano Squillaci (Presidenze della Federazione Nazionale Comunità Terapeutiche), di don Giuseppe Brancato (Direttore della Caritas Diocesana), di Lavinia Ilacqua (Responsabile Osservatorio Provinciale Dipendenze dell'ASP di Messina) e di diversi rappresentanti degli enti e delle associazioni che,a vario titolo, lavorano nel campo della tossicodipendenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007