Bramanti: "Lotteremo per l'autonomia dell'Autorità Portuale"

Bramanti: “Lotteremo per l’autonomia dell’Autorità Portuale”

Bramanti: “Lotteremo per l’autonomia dell’Autorità Portuale”

Tag:

mercoledì 04 Aprile 2018 - 09:15

Il candidato del centrodestra non vede nessuna alternativa e chiama a raccolta il presidente Musumeci e la deputazione messinese

"Una delle priorità in caso di elezione a sindaco sarà la battaglia per la modifica della riforma Delrio sui porti". Lo dice il candidato Dino Bramanti, convinto che "l’accorpamento con Gioia Tauro è un’imposizione inaccettabile in nessun modo e finirebbe con il penalizzarci oltre modo, trascinando l’Ap di Messina nel vortice della crisi del porto calabrese. Non vi è quindi alternativa alla richiesta di un’Autorità portuale autonoma, sotto ogni punto di vista, sia economico che gestionale. L’AP dello Stretto costituirebbe anche la base per successivi indispensabili passaggi, come l’inserimento di Messina tra i porti core nel 2019 e la concretizzazione di una Zes che sia da volano per il territorio. Ho sollecitato in questa direzione il Presidente della Regione Nello Musumeci, che nelle scorse settimane ha già accolto l’appello proveniente da Messina e quanto prima chiederò alla deputazione messinese che vorrà aderire ad un tavolo tecnico, di sostenere in ogni sede possibile questa battaglia. La mancanza di determinazione dell’ex governatore Crocetta ha causato danni che per fortuna siamo ancora in tempo a scongiurare. La nostra città, dal punto di vista naturalistico e storico, ha un legame indissolubile con il mare che non può ci essere negato e che, anzi, deve essere ritrovato. Basti pensare alla mitologia, con la leggenda di Colapesce e al culto, sempre molto sentito, delle Madonne marinare. Messina è, quindi, sinonimo di mare".

Un commento

  1. PROF. LEI Sa FARE BENISSIMO IL NEUROLOGO IO LA CONOSCO DEL LONTANO 1987 QUANDO LEI FADEVA IL MEDICO DAL PROF DI PERRI POI LO RINCONTRATO AL CENTRO NEUROLESI COME PROF. IO SONO STATO IL SECONDO PAZIENTE QUANDO ANCORA ERA VILLA BONINO E LEI DAL 1 VILLA L’HA TROSFORMATO IN UN CENTRO DI ECCELLENZA CARISSIMO PROF. X FARE IL POLITICO CI VOGLIONO PERSONE IMBROGLIONE E LEI NN LO è PROF. LA PREGO LA Città DI MESSINA HA BISOGNO DI UN LUMINARE COME LEI PROF. LA POLITICA LA LASCI FARE A PERSONE……..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007