Barcellona, Materia e Collica completano le squadre. Ecco i nomi degli assessori

Barcellona, Materia e Collica completano le squadre. Ecco i nomi degli assessori

Giovanni Passalacqua

Barcellona, Materia e Collica completano le squadre. Ecco i nomi degli assessori

Tag:

sabato 06 Giugno 2015 - 10:21

Roberto Materia e Maria Teresa Collica completano le squadre. Ecco i nomi degli assessori. Nessun apparentamento, almeno ufficialmente.

Sono stati resi noti i tre nomi che andranno a completare la giunta designata da Roberto Materia: si tratta della psicologa Katia Marabello, dell'ingegner Natale Munafò e della ricercatrice Ilenia Torre. Mirabello è stata scelta in quota Dr, dopo aver ottenuto 49 voti nella lista “Partecipazione popolare”, mentre Munafò e Torre vengono dalla società civile. In precedenza, erano già stati designati Filippo Sottile, Tommaso Pino e Angelina Benvegna. “Escludendo ogni forma di apparentamento” – ha dichiarato Materia – “ribadisco la necessità di riunire le forze migliori della nostra Città per permettergli di riaccendere i suoi motori, per troppo tempo fermi. A tal proposito, qualora si uscisse vincitori dall’urna elettorale, saranno resi noti i nomi di quegli Esperti in grado di rappresentare un ulteriore valore aggiunto del mio esecutivo”.

Scelti anche i nomi che andranno a completare la composizione di un'eventuale giunta-bis di Maria Teresa Collica. Si tratta di Mario Presti, avvocato, Pasquale Rosania, studente, e Barbara La Rosa. Quest'ultima ha lavorato nello staff dell'ex sottosegretario alle infrastrutture Nencini – cosa che fa pensare che La Rosa si occuperà di mobilità -; Rosania proviene invece dalla sinistra che ha sostenuto Collica in questi anni – Sel, Rifondazione comunista -, ed è figlio di Nunziante Rosania, direttore dell'OPG di Barcellona; Presti è infine un sostenitore della prima ora del sindaco sfiduciato, anche se . I tre si aggiungono a Sergio Amato, Roberto Bonanzinga e Antonio Mamì. Nell'elenco manca il più votato tra i consiglieri, David Bongiovanni: l'ex assessore andrà probabilmente a occupare lo scranno di presidente del consiglio comunale.

Nessun esterno dunque, e nessuno “scambio politico” con Giusi Turrisi per i due sfidanti al ballottaggio. Già da ieri si rincorrevano diverse voci su un possibile accordo tra il candidato ufficiale PD e il medico barcellonese; voci seccamente smentite dall'interessato, che le ha definite “prive di qualsivoglia fondamento”: “Consapevoli della nostra forza, che può fare la differenza” – ha dichiarato Turrisi – “faremo ogni doverosa e conseguente scelta per il ballottaggio, valutando, per ciascuno dei due candidati, l’effettiva volontà di condividere punti qualificanti del nostro progetto”.

Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007