Intervento provvidenziale dei militari dell'Arma che, questa mattina, hanno salvato cinque persone, tra cui un minore, in un'abitazione a tre piani di via Acqua del Conte.
Quando i militari dell’Arma hanno bussato alla loro porta, non si erano accorti che la loro mansarda, a pochi passi dalle loro stanze, stava già andando a fuoco. Intervento provvidenziale, questa mattina intorno alle 6, in via Acqua del Conte dove un’intera famiglia, madre, padre e tre figli, sono stati salvati da due pattuglie del Nucleo Radiomobile di Messina.
L’allarme è scattato quando, durante un controllo su strada, i carabinieri hanno notato uscire del fumo da un’abitazione a tre piani. Dopo aver allertato la famiglia che non si era ancora accorta di nulla, i militari sono entrati, hanno constatato le fiamme alte e, nell’attesa dell’intervento dei Vigili del Fuoco, hanno subito portato fuori la famiglia già in preda al panico. Per impedire ulteriori conseguenze, è stata anche interrotta l’erogazione del gas e, per precauzione, sono state fatte evacuare anche alcune abitazioni vicine.
Nel giro di pochissimo, i pompieri hanno domato le fiamme e la situazione è tornata alla tranquillità, non senza però alcune conseguenze. Due militari, infatti, per le inalazioni di fumo, hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.
