Richieste da ogni parte della città. Rifiuti nei pressi del Cimitero monumentale

Richieste da ogni parte della città. Rifiuti nei pressi del Cimitero monumentale

Richieste da ogni parte della città. Rifiuti nei pressi del Cimitero monumentale

Tag:

martedì 23 Luglio 2013 - 09:18

La segnalazione è del consigliere della III circoscrizione, Cosimo Oteri: “L’incuria ed il degrado sono ormai talmente visibili sul territorio, che si potrebbe fare una rubrica giornaliera sulle zone degradate delle III circoscrizione. In via del Santo lo stato di abbandono è evidente, erba alta lungo la strada e spazzatura ovunque"

L’amministrazione Accorinti si è insediata da un mese. Far fronte in così poco tempo a carenze che durano da anni è impresa ardua. Lo ha detto l’assessore all’ambiente e all’arredo urbano, Daniele Ialacqua, che domani illustrerà le iniziative già avviate nel settore del verde pubblico, della tutela cittadina e del decoro dell’ambiente.

Oggi è la volta della zona di via del Santo in prossimità del Cimitero monumentale. La segnalazione è del consigliere della III circoscrizione, Cosimo Oteri: “L’incuria ed il degrado sono ormai talmente visibili sul territorio, che si potrebbe fare una rubrica giornaliera sulle zone degradate delle III circoscrizione. In via del Santo lo stato di abbandono è evidente, erba alta lungo la strada e spazzatura ovunque. Quella che oggi è una vera e propria discarica, con suppellettili vari e rifiuti abbandonati, con una bonifica ed una successiva manutenzione potrebbe diventare una vera e propria piazzetta. Sicuramente tale degrado è anche colpa dei cittadini maleducati, però troppe zone sono scoperte, parliamo di rifiuti raccolti, per settimane in uno spiazzale senza che nessuno intervenga”.

Oteri chiede dunque la pulizia della zona, ricordando che si trova a pochi metri dall’ingresso del Cimitero e di altre abitazioni, e propone una campagna di sensibilizzazione al fine di insegnare al cittadino messinese che la pulizia del proprio territorio è la pulizia della propria casa.

3 commenti

  1. …e se…e se…e se… incominciassimo NOI CITTADINI a fare “pulizia”???
    Se ci organizzassimo T U T T I INSIEME AI CONSIGLIERI DI CIRCOSCRIZIONE E IN OGNI QUARTIERE in piccole squadre a ramazzare e PULIRE ???
    Una volta, due volte l’anno si potrebbero fare “miracoli”!!!
    Non stiamo sempre a piagnucolare ATTIVIAMOCI!!!

    = = = L A C I T T A’ E’ L A N O S T R A !!! = = =

    0
    0
  2. L’obbligo di gettare i rifiuti dalle 18 alle 22 è una scemenza. Invece di passare una volta al giorno al bisogno ripassate due volte. La domenica non mi ricordo quindi esponete il cartello con le informazioni; in campagna elettorale ci inondate di santini… In alcune zone esiste lo spazio per collocare rifiuti ingombranti in prossimità dei cassonetti, sfruttate questa opportunità in modo che la gente qualche volta eviti di gettare questo tipo di rifiuti nei cassonetti che a lungo andare guastano gli auto-compattatori.

    0
    0
  3. si…d’accordo..il problema è, come per le spiagge, che se gli si rompesse le mani a chi il vizio non se lo toglie..penso che dai oggi e dai domani l’esempio dovrebbe dare la giusta lezione..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007